iPhone 7: primi problemi

By | 7 ottobre 2016

Brutta sorpresa per i primi acquirenti del nuovo iPhone 7, smartphone di fascia alta realizzato dalla Apple. Sembra che, all’accensione, tali dispositivi siano rimasti bloccati. Sul diplay appare una scritta che richiede l’inserimento della password per lo sblocco dell’account. In poche parole, è attiva la funzionalità che non permette a soggetti diversi dal proprietario di usare il melafonino. Si tratta di una funzione molto utile in caso di smarrimento o furto dell’apparecchio.

Melafonino potente e veloce

Sono rimasti stupiti, dunque, molti acquirenti di iPhone 6s e iPhone 7 nel momento dell’accensione. Invece di trovarsi davanti alla tradizionale schermata che permette di scegliere la lingua e l’iter guidato del primo avvio, hanno notato la schermata bloccata che richiede una password per lo sblocco. Ovviamente, gli ignari acquirenti non erano in possesso di alcuna parola chiave per sbloccare il nuovo melafonino. La notizia è stata diffusa recentemente da MacRumors, riportando la lamentela di un certo sig. Balders che, dopo l’entusiasmo, ha constatato che il suo iPhone 7 era stato usato da qualcun altro, poiché la schermata era bloccata e gli chiedeva di inserire una password. La problematica concernerebbe vari iPhone 7 e iPhone 7 Plus, anche se è stata segnalata anche da alcuni possessori di iPhone 6s e 6s Plus. Nota negativa, dunque, per l’iPhone 7 in occasione del suo lancio.

E’ indubbio che i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus rappresentino l’oggetto dei desideri di milioni di persone, nel mondo. Apple ha cercato di rendere i suoi melafonini ancor più potenti con processori all’avanguardia. I telefonini del colosso di Cupertino, oggi, hanno batterie che durano di più; inoltre sono molto resistenti all’acqua. Apple ha sottolineato che 7 e 7 Plus sono i migliori iPhone che abbia mai creato. A prima vista, i 2 nuovi device mobile del colosso di Cupertino non sembrano poi così diversi dai precedenti iPhone 6 e 6s ma, in realtà, le differenze ci sono, eccome! La scocca del nuovo iPhone, ad esempio, è stata progettata per essere resistente alla polvere, all’acqua e agli agenti atmosferici.

Assenza del tasto Home

Una delle caratteristiche dell’iPhone 7 che si nota subito è l’assenza del tasto Home. Il display, inoltre, è il 25% più luminoso rispetto al precedente modello. Chi ha intenzione di acquistare il nuovo ‘gioiellino’ della Apple può scegliere tra varie colorazioni: oltre alle classiche, ci sono anche ‘nero opaco’ e ‘Jet Black’. Non ci sono, comunque, solo novità puramente estetiche. iPhone 7 si distingue per il suo processore A10 Fusion, che è il 40% più veloce del processore dell’iPhone 6s. Il nuovo telefonino della Apple, inoltre, è privo del jack per cuffie. Vi starete domandando, senza dubbio, come si collegano le cuffie a tale dispositivo: beh, stavolta, l’azienda ha pensato al Bluetooth e al Lightning Connector.

Parlando di fotocamere, occorre sottolineare che sia l’iPhone 7 che il 7 Plus hanno un nuovo flash a 4 LED che è il 50% più luminoso. Novità anche sul fronte dello storage: quello minimo è di 32 GB. Apple ha creato un nuovo e spettacolare telefonino che, certamente, porterà molto denaro nelle sue casse. A partire da oggi, 7 ottobre 2016, inizia la commercializzazione del nuovo melafonino anche in India.

Chi ha intenzione di acquistare i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus può farlo online o recarsi in un Apple Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.