Tiziano Ferro tour 2017: inizio a Lignano Sabbiadoro

By | 6 ottobre 2016

Il prossimo 2 dicembre 2016 uscirà il nuovo disco di Tiziano Ferro, intitolato “Il mestiere della vita”, a cui farà seguito un entusiasmante tour negli stadi. L’artista di Latina ha reso note le tappe della nuova tournée, che partirà la prossima estate. La prima performance live del tour 2017 di Tiziano Ferro si svolgerà a Lignano Sabbiadoro l’11 giugno.

Corsa ai biglietti del nuovo tour di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, dopo il concerto a Lignano Sabbiadoro, si esibirà a Milano (16 giugno 2017), Torino (21 giugno), Bologna (24 giugno), Roma (28 giugno), Bari (5 luglio), Messina (8 luglio), Salerno (12 luglio) e Firenze (15 luglio). I fan di Tiziano sono in fermento e non vedono l’ora di avere tra le mani i biglietti. La vendita dei tagliandi partirà alle 10 del prossimo 10 ottobre 2016. Chi è iscritto a Live Nation, però, potrà partecipare a una prevendita riservata che inizierà alle 15 di domani, 7 ottobre 2016, e finirà alle 10 del 10 ottobre. “Il mestiere della vita”, disco che arriva a 2 anni da “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, è un’opera di inediti di cui, tra l’altro, è stata diffusa la copertina. Il cantautore laziale spera che il nuovo album riscuota un successo analogo a quello del precedente capolavoro, che ha ottenuto ben 7 dischi di platino. Certamente, quando esce un disco di inediti c’è molta incertezza. I fan di Tiziano Ferro non vedono l’ora di ascoltare le ballate del loro idolo.

Cover de “Il mestiere della vita”

La cover de “Il mestiere della vita” ritrae Tiziano a Los Angeles, serio ed elegante, che si sistema il nodo della cravatta. L’artista di Latina ha venduto finora 10 milioni di dischi ma non si accontenta, vuole di più anche perché ha ancora molto da dire. E’ indubbio che il nuovo album di Tiziano Ferro sarà uno degli oggetti più regalati a Natale. L’anno scorso, durante il concerto al Mandela Forum di Firenze, Tiziano Ferro aveva detto ai suoi fan che il 2015 era stato l’anno più bello della sua carriera e che il 2016 avrebbe rappresentato “l’inizio di un altro capitolo”; poi l’artista aveva annunciato l’uscita del nuovo disco “Il mestiere della vita”.

Amato e criticato

Tra gli artisti più amati dai giovani, e non solo, in Italia c’è sicuramente anche Tiziano Ferro. L’artista ha mostrato più volte il suo talento e la sua capacità di migliorarsi. Chi ha avuto la fortuna di partecipare a un concerto di Tiziano avrà potuto notare che il pubblico è eterogeneo: i ragazzi sono tanti, è vero, ma ci sono solitamente anche genitori che accompagnano i figli e, addirittura, i nonni. Insomma, Ferro piace a tutti. Come tutte le grandi star, però, anche Tiziano Ferro è stato criticato per le sue affermazioni e il suo coming-out. L’artista, gay dichiarato, è stato accusato da diversi giornalisti di aver rivelato il suo orientamento sessuale proprio in occasione dell’uscita della sua autobiografia e del suo ‘Greatest Hits’; insomma, per molti Ferro avrebbe usato il coming-out per finalità commerciali. Una caduta di stile che molti non hanno perdonato all’artista di “Sere Nere” che, però, è ancora lì e continua a ‘macinare’ successi. L’unica cosa che molti recriminano a Tiziano è quella di parlare un po’ troppo della sua vita privata in prossimità dell’uscita di un nuovo disco o libro. Ecco, Tiziano Ferro sarebbe perfetto, secondo tali soggetti, se si esimesse da dissertazioni sulla sfera privata. In fondo, un artista si ama per quello che scrive e canta, non per la sua vita privata.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *