IPhone Lento? Questione psicologica, Non Preoccupatevi!
Da Redazione
Ottobre 13, 2015
Gli iPhone sono belli, funzionali e alla moda; del resto sono prodotti creati dal colosso Apple. Unico difetto, se così vogliamo chiamarlo, dei melafonini è che vengono ‘rinfrescati’ spesso dalla Apple. Insomma, ogni anno ne esce uno nuovo
Molti utenti hanno notato, dopo l’uscita di un iPhone, che i vecchi modelli sembrano più lenti. Il fenomeno ‘Slow iPhone’ ha una base ‘tecnica’ oppure è una semplice impressione? Non si sa con certezza. Fatto sta che negli ultimi mesi il termine ‘Slow iPhone’ è stato uno dei più ricercati su Google.
Sembra che si sia una strana tendenza: quando Apple lancia un nuovo iPhone, molti utenti si mettono alla ricerca dei metodi per migliorare le performance del proprio melafonino, tentando soprattutto di renderlo più veloce. Certo, è indubbio che uno dei motivi per cui gli iPhone vecchi sembrino lenti sia tecnico, visto che Apple, contemporaneamente al lancio di un nuovo iPhone, presenta anche un nuovo OS, ma non è detto che lo ‘Slow iPhone’ dipenda solo da questioni tecniche.
Alcuni esperti di hi-tech hanno rivelato che la ragione per cui un vecchio iPhone sembra più lento è psicologica. E’ proprio la cognizione dell’uscita di un nuovo modello che porta a far sembrare il proprio device più lento. Certo, la prima responsabile di tale ‘sindrome’ è Apple, che ogni anno lancia un nuovo modello di melafonino. L’iPhone 6S, ad esempio, è equipaggiato con un chip A9 che promette prestazioni superiori del 70% rispetto all’A8, presente sui dispositivi precedenti.
Insomma, se il vostro iPhone vi sembra lento non preoccupatevi, è un parziale abbaglio.
Articolo precedente
Napoli, Trascritto Atto Nascita Figlio Coppia Gay: Terzo Caso in Italia
Redazione