Isee, Caf bloccati: niente convenzione con Inps, sgravi a rischio
Da Redazione
Gennaio 12, 2015
Tutte le famiglie che cercano di ottenere sgravi in base alla situazione reddituale troveranno una brutta sorpresa, visto che i Caf, attualmente, non sono in grado di elaborare l’Isee: manca la convenzione tra Inps e Caf.
Secondo le prime stime, circa un milione di italiani rischia di perdere le agevolazioni. Ciò perché il governo Renzi vuole punire i furbi, colpendo duro però anche chi ha diritto a sgravi. Pare che nel calcolo del nuovo Isee avrà un grande peso la casa di proprietà.
Valeriano Canepari, presidente della Consulta dei Caf, riconosce la gravità dell’impasse e dice: “Abbiamo il sospetto che la platea possa diminuire di oltre il 20%. Ci sono stati diversi casi di contribuenti che hanno rinunciato a presentare richiesta all’Inps pensando di non avere diritto alle agevolazioni… Ci sono già stati diversi casi in questi giorni di contribuenti che venendo a conoscenza delle nuove regole, non solo sui controlli, come le dichiarazioni sui conti correnti, hanno rinunciato a presentare richiesta all’Inps pensando di non avere diritto alle agevolazioni”.
Articolo precedente
Giorgio Napolitano, count down per dimissioni: attende rientro Renzi
Articolo successivo
HP Stream Mini e HP Pavilion Mini: alternative economiche al Chromebook
Redazione