IT IL PAGLIACCIO REMAKE, SARANNO DUE I FILM A CURA DI MUSCHIETTI!

0

12516310_10205843944203242_2030082432_nOnestamente? 23 anni fa su Canale 5 ebbe inizio uno dei più grandi traumi della mia vita, quello che iniziò con la visione del film basato sul romanzo IT PennyWise di Stephen King. Tralasciando la fascia oraria non proprio consona alla visione di uno (a mio parere) dei film più agghiaccianti della storia del cinema Horror, molte delle scene tratte da Pennywise sono diventate vere e proprie pillole orrorifiche, capaci di terrorizzare anche i meno inclini alla paura. Del resto, basta il volto imbiancato di Tim Curry, il naso, la parrucca, gli occhi infuori ed i denti aguzzi di IT a terrorizzare, senza alcun bisogno di chissà quali effetti speciali.

Ebbene, dopo mesi di trattative e rinunce, il pagliaccio più spaventoso della storia del cinema tornerà sul grande schermo. Ad interpretarlo non più il magnifico Tim Curry (colpito da Ictus qualche anno fa), ma, con molta probabilità, Will Poulter, sebbene vi sia ancora il riserbo sul cast. Chissà se Curry potrà comunque deliziarci con un cameo in un remake che, a quanto pare, consterà in due film, uno che prenderà in esame il punto di vista oggettivo della storia ed uno quello soggettivo dei protagonisti, proprio seguendo il filone del romanzo horror di King.

Nel 1990 ci fece diventare adulti tutto d’un colpo e si ripropose nei nostri incubi per molto tempo. Nel 2016, arriverà il remake di It, curato dal regista de La Madre, Andrés Muschietti. Secondo quanto si apprende nelle ultime ore, il film sarà vietato ai minori. Si vuole evitare alle nuove generazioni i traumi delle vecchie?

La mia fobia dei clown persiste! E la vostra? Chissà, magari il Remake di It potrebbe aiutarci ad esorcizzare il tutto!

 

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS