John Hurt colpito da cancro al pancreas: “Mi sto sottoponendo ai trattamenti medici”

0

L’attore John Hurt, 75 anni, ha un tumore al pancreas. Lo ha annunciato lo stesso artista di Chesterfield nelle ultime ore, lasciando di stucco tutti i fan e coloro che apprezzano il suo talento. Pare che l’attore abbia scoperto recentemente di essere stato colpito dal brutto male.

Hurt è diventato celebre grazie alla sua straordinaria interpretazione in “Elephant Man”, blockbuster memorabile che entusiasmò milioni di persone in tutto il mondo. L’attore, mediante un comunicato stampa, ha reso noto di aver scoperto di essere affetto da un cancro al pancreas, sottolineando, però, di non aver paura. Certo, l’attore dovrà sottoporsi a numerose cure per contrastare il male, ma non accantonerà temporaneamente il cinema.

“Mi sto sottoponendo ai trattamenti medici e sono più che ottimista riguardo ad un esito soddisfacente”, ha dichiarato John, che ha iniziato a recitare quando aveva solo 25 anni. Tra i film interpretati da Hurt ricordiamo “Midnight Express”, “Alien” e “Harry Potter”. Nella saga del celebre maghetto ha vestito i panni di Olivander, titolare di un negozio di bacchette magiche.

Hurt ha asserito che d’ora in poi farà il possibile per contrastare il tumore al pancreas, cercando di dedicare tempo al teatro e al cinema. Intanto, tra qualche giorno, registrerà su Radio 4 la trasmissione “Jeffrey Bernard Is Unwell”. John, dunque, è audace ed ottimista: il male non lo piega. A breve sarà protagonista di altri progetti. L’attore è molto famoso e rispetto nel Regno Unito, avendo ricevuto anche la carica di Comandante dell’Ordine dell’impero Britannico.

John Hurt, nonostante il brutto male, diagnosticato ha intenzione di continuare a vivere come sempre la sua vita, svolgendo il suo mestiere nel migliore dei modi, come ha fatto fino ad oggi. “Sono sempre stato molto aperto sul modo in cui conduco la mia vita ed è con questo spirito che vorrei rilasciare una dichiarazione: Mi è stato recentemente diagnosticato un cancro al pancreas in fase iniziale. Sto sottoponendomi alle terapie e sono più che ottimista sul loro esito positivo, come lo sono anche i medici. Continuerò a concentrarmi sui miei impegni lavorativi e presto registrerò ‘Jeffrey Bernard Is Unwell’ (una delle piccole ironie della vita) per la BBC Radio 4″.

Tra i 7 progetti che vedranno protagonista Hurt c’è anche il doppiaggio dell’animazione “Thomas & Friends: Sodor’s Legend of the Lost Treasure” e il “Tarzan” che uscirà tra un anno circa. Tantissimi i riconoscimenti ottenuti da Hurt nell’arco della sua carriera, come 4 Bafta.

L’attore britannico è convolato a nozze ben 4 volte ed è padre di 2 figli. Una curiosità: Hurt detiene il primato di morti cinematografiche (40 nell’arco della sua carriera stellare).

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS