La Spezia al buio: black out dovuto a duplice guasto linea media tensione

0
Black out a La Spezia

Black out a La SpeziaGiornata da dimenticare, quella di ieri, per i cittadini della Spezia, che hanno dovuto fronteggiare un lungo black-out dalle 17. La situazione è migliorata solo dalle 23 in poi dell’area centro-ovest del capoluogo ligure. Il black-out è stato dovuto a un duplice malfunzionamento di una linea elettrica di media tensione

 

La Spezia al buio, dunque, ieri. I centralini del 115 sono stati presi d’assalto dai cittadini, impauriti per quello che stava avvenendo. La mancanza di energia elettrica, ovviamente, ha causato molti problemi, come l’inerzia delle pompe che portano l’acqua sulle alture della città. Ebbene, molte famiglie, come quelle che risiedono in via 20 Settembre, sono rimaste senz’acqua per diverse ore.

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare molto, ieri, a La Spezia. tante persone sono rimaste bloccate negli ascensori; altre, specialmente anziani e malati, hanno iniziato ad accusare malori per il mancato funzionamento degli apparecchi che utilizzano per curarsi. I pompieri, allora, hanno provveduto a portare nelle case di tali soggetti piccoli gruppi elettrogeni.

Enel ha comunicato che i guasti hanno interessato ben 9 cabine secondarie, ma i tecnici sono intervenuti tempestivamente per riportare la situazione alla normalità. Enel, inoltre, ha creato una linea temporanea per dare corrente a tutte le famiglie rimaste al buio.

Chiaramente, i tecnici Enel hanno subito lavorato per permettere all’ospedale Sant’Andrea di mettere in moto il suo gruppo elettrogeno. Non solo. E’ stato attribuito al nosocomio spezzino un gruppo elettrogeno aggiuntivo, da mettere in funzione in caso di necessità.

Secondo le ultime informazioni, i tecnici Enel sono ancora al lavoro, a La Spezia, per riparare i guasti e garantire l’energia elettrica a tutto il capoluogo ligure. Il black-out ha creato seri problemi anche al Comune di La Spezia. Per questo è stato reso noto ai cittadini che oggi, 21 luglio, non potrà essere fornito alcun servizio. Il motivo? I server sono inutilizzabili.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS