Landini mette in guardia Renzi: “Abbiamo più consensi del Governo”
Da Redazione
Marzo 29, 2015
Maurizio Landini, leader della Fiom, ha avvisa Governo e Confindustria durante la manifestazione che si è svolta ieri a Piazza del Popolo (Roma).
“Il governo Renzi sta mettendo in pratica le indicazioni che venivano dalla lettera della Bce, sta proseguendo come i governi precedenti Monti e Letta e anche con un peggioramento rispetto al governo Berlusconi. Oggi inizia una nuova primavera: Renzi stia tranquillo che noi abbiamo più consensi del governo, noi abbiamo un’idea di futuro per l’Italia e non difendiamo cose che non ci sono. Quindi Renzi stia tranquillo, noi non siamo contro di lui ma pensiamo di avere più consenso del governo. Oggi si apre una fase nuova. Inizia una nuova primavera”.
“Vogliamo unire tutto il mondo del lavoro: so che è una strada difficile ma inevitabile, ma non vedo alternative sia per riformare il sindacato che per ridare voce alle persone che hanno necessità di lavorare. La vera novità è che a questa manifestazione c’è tutta la segreteria della Cgil, e la ringrazio tutta. In questo Paese tutti fanno politica, questa teoria che il sindacato non fa politica è una sciocchezza. Se il sindacato proclama uno sciopero contro il governo non è un atto politico?”, ha argomentato Landini.
Articolo precedente
Moglie troppo bella, uomo politico chiede il divorzio
Articolo successivo
Italicum, Fassina promette battaglia: “Non è sostenibile”
Redazione