Laura Antonelli è morta: viveva con 510 euro al mese, esordì con “Malizia”

0

Lutto nel mondo del cinema. Si è spenta all’età di 74 anni al celebre attrice Laura Antonelli, che viveva da anni sola a Ladispoli, in provincia di Roma. L’ultima persona ad avere avuto notizie di Laura è stata la badante, venerdì scorso. Il fratello dell’attrice, che vive in Canada, è stato subito avvisato. Non si conosce, attualmente, la causa del decesso.

Laura Antonelli si è fatta conoscere al grande pubblico, ottenendo una grande fama, negli anni ’70 e ’80. E’ stato “Malizia”, film del 1973 diretto da Salvatore Samperi a consacrare la Antonelli nell’Olimpo dei più grandi attori italiani. Grazie a tale pellicola, che incassò moltissimo, Laura vinse sia il Nastro d’argento alla migliore attrice protagonista che il Globo d’oro alla migliore attrice rivelazione. Quest’ultimo riconoscimento le venne conferito dalla stampa estera. “Malizia” permise a Laura di diventare una celebrità. Successivamente interpretò molti film, diretti da svariati e famosi registi.

Negli ultimi anni la Antonelli si era rifugiata nella sua villa ubicata in provincia di Roma, lontano dai riflettori. Dopo il fiasco del remake di “Malizia” l’attrice decise di abbandonare il mondo del cinema. Nel 2001 Laura venne arrestata per spaccio di stupefacenti (le forze dell’ordine trovarono nella sua abitazione 36 grammi di cocaina). Da quel momento in poi l’attrice finì nel tunnel della depressione e diventò l’ombra di se stessa.

L’amico e collega Lino Banfi, qualche anno fa, lanciò un appello per aiutare Laura Antonelli, sottolineando che viveva con 510 euro di pensione al mese e l’aiuto della parrocchia. In realtà, all’attrice non interessava essere aiutata, dichiarando: “La vita terrena non mi interessa più”.

Nel corso di una recente intervista, la Antonelli aveva asserito: “Io sto bene, ho soltanto gli acciacchi che può avere una donna di oltre 70 anni che da tempo vive momenti difficili. Il peggio è alle spalle. Il mio amore per Dio mi ha aiutata, ribadisco a tutti che non sono pazza”.

Un’altra grande attrice italiana si è spenta.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS