Lenovo acquista Motorola Mobility: ora è terzo produttore di smartphone
Da Redazione
Ottobre 30, 2014
Bel colpo di Lenovo, che nelle ultime ore ha acquistato Motorola Mobility. Ora il colosso cinese rafforza la sua posizione nel mondo dell’hi-tech, in quanto tutti gli apparecchi con marchio Motorola rientrano nella sua proprietà. La sede di Motorola resterà a Chicago, sebbene sarà un mera “Lenovo Company”, o meglio un’azienda secondaria.
L’acquisizione permette a Lenovo di diventare il terzo produttore al mondo di smartphone, dopo Samsung ed Apple. Xiaomi deve accontentarsi della quarta posizione.
La notizia dell’accordo tra Lenovo e Motorola era stata resa nota lo scorso gennaio, ma oggi arriva l’ufficialità. Il colosso cinese diventa quindi proprietario di ‘perle tecnologiche’ come lo smartwatch Moto 360.
Gli obiettivi di Lenovo ce li esplicita Liu Jun, executive VP e presidente del Lenovo Mobile Business Group: “Ci aspettiamo di vendere più di 100 milioni di dispositivi mobile quest’anno facendo leva sul posizionamento di Lenovo come brand leader sul mercato in Cina, sullo slancio che stiamo avendo entrambi nei mercati emergenti e sul forte posizionamento di Motorola sui mercati maturi come quello degli Stati Uniti”.
Articolo precedente
Milano: donna incinta dichiarata morta, feto mantenuto in vita da medici
Articolo successivo
WhatsApp, chiamate vocali dal 2015: arriva conferma di Jan Koum
Redazione
Articoli correlati
Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025
Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024