WhatsApp, chiamate vocali dal 2015: arriva conferma di Jan Koum
Da Redazione
Ottobre 30, 2014
Qualche mese fa, precisamente a marzo, correva il rumor relativo alla possibilità di fare chiamate vocali con WhatsApp. In realtà le voci indiscrete non sono state mai confermate per un motivo: la funzionalità verrà lanciata il prossimo anno. Lo ha annunciato Jan Koum, CEO di WhatsApp, durante la Code/Mobile Conference. La ragione per cui è stato rimandato il lancio della suddetta funzionalità sarebbe rappresentata da diverse problematiche tecniche, tra cui la complessità della gestione di determinati microfoni per eliminare il rumore.
Pare che WhatsApp voglia che la telefonia VoIP andasse alla grande anche con i collegamenti 2G/EDGE, visto che sono molto presenti nei “mercati emergenti”. La circostanza non è trascurabile, visto che moltissimi utenti di WhatsApp risiedono in nazioni come India e Brasile.
“Per un po’, ci potremo concentrare soltanto sulla crescita e non dovremo fare alcun tipo di esperimento con la monetizzazione” ha aggiunto Koum, che può basarsi sul denaro di Facebook per svolgere la sua attività.
Articolo precedente
Lenovo acquista Motorola Mobility: ora è terzo produttore di smartphone
Articolo successivo
Alzheimer, diagnosticarlo con esame del sangue: scoperta australiana
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024