Lezioni di informatica negli Apple Store: occasione per studenti di tutto il mondo
Da Redazione
Dicembre 05, 2014
Bella e utile iniziativa quella di Apple, che permetterà ai più piccoli di conoscere lo straordinario mondo dell’informatica.
A partire dal prossimo 11 dicembre, negli Apple Store di tutto il mondo si svolgeranno seminari della durata di un’ora sulla programmazione. Gli workshop si collegano al secondo evento annuale ‘l’Ora del Codice’ (Hour of Code), ovvero il movimento creato per permettere a tutti i ragazzi del mondo di apprendere i rudimenti di informatica.
I corsi si terranno negli Apple Store e introdurranno i minori nel bellissimo ambiente informatico. Personale qualificato farà subito comprendere ai giovani che tutti, in poco tempo, possono apprendere le basi dell’informatica.
I seminari collimeranno con la Computer Science Education Week, un piano annuale che mira ad allettare gli studenti della scuola primaria e secondaria e coinvolgerli nel settore informatico.
L’evento ‘l’Ora del Codice’ mira a raggiungere 100 milioni di studenti entro la fine di quest’anno, centrando in tal modo un grosso bersaglio. L’obiettivo è anche quello di coinvolgere le ragazze, da sempre meno attratte dall’informatica rispetto ai ragazzi.
“Siamo entusiasti di collaborare con Apple anche quest’anno, per incoraggiare gli studenti di tutto il mondo a esplorare le meraviglie della tecnologia. Ci auguriamo che l’l’Ora del Codice continui a far scoccare quella scintilla creativa che altrimenti gli studenti potrebbero non scoprire mai”, ha asserito Hadi Partovi, cofondatore di Code.org.
“Siamo orgogliosi di contribuire a rendere l’informatica accessibile a studenti di tutte le età in ogni parte del mondo,” ha dichiarato invece Eddy Cue, senior vice president internet software and services di Apple.
Articolo precedente
Pubblica amministrazione: niente più incarichi ai pensionati, Madia firma circolare
Articolo successivo
Mafia Capitale, Renzi: “Uno schifo”. Non bisogna colpevolizzare ministro Poletti
Redazione
Articoli correlati
Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025
Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024