Limite 140 Caratteri Va in Pensione: Twitter Cambia

0
Twitter Eliminerà Limite 140 Caratteri?

Twitter cambia ed ha intenzione di eliminare il famoso limite dei 140 caratteri. La novità è stata rivelata da un sito specializzato americano. Il celebre social network dei cinguettii, dunque, si evolve ma la novità non è apprezzata da molti utenti

 

Sta per cadere, dunque, il limite dei 140 caratteri che, finora, ha reso famoso il social network. Twitter vuole battere la concorrenza uniformandosi ad essa, certo che l’eliminazione del limite farà aumentare notevolmente il numero degli iscritti. Sarà così?

Recode, sito specializzato statunitense, ha spiegato che il limite dei 140 caratteri sarà eliminato e Twitter diventerà come un qualsiasi social network, alla stregua di Facebook, dunque.

Il portavoce di Twitter non ha smentito né confermato la notizia riportata da Recode, dunque dobbiamo reputarla attendibile. E’ un momento di cambiamento in casa Twitter. L’andamento in Borsa non è entusiasmante e il rapporto tra i soci non è idilliaco. Ricordiamo che, qualche mese fa, il CEO Dick Costolo ha gettato la spugna. Ora l’amministratore delegato del social è Jack Dorsey, uno dei fondatori di Twitter.

Molti utenti non approvano il probabile addio al limite dei 140 caratteri perché così verrebbe meno quella semplicità che finora ha contraddistinto il social dei cinguettii. Juan Carlo De Martin, docente di informatica, ha asserito: “Storicamente Twitter era un esempio affascinante per noi che studiamo i media perché preservava un metodo di comunicazione vecchio di 150 anni. Il telegrafo si è reincarnato negli sms e poi in Twitter. Se viene meno il limite, si interrompe questo filo che lega Internet all’età Vittoriana”.

Twitter, dunque, è pronto al cambiamento. Verrà eliminato veramente il limite dei 140 caratteri?

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS