Lobby, Cultura Democratica: "Nostra proposta per far diventare Roma capitale della trasparenza"
di Redazione
10/04/2015
"Il registro dei portatori di interessi, contenuto nella nostra proposta, può rappresentare un utile strumento per portare la legalità e la trasparenza nella Capitale d'Italia e ricostruire un legame virtuoso tra l’Istituzione ed i cittadini". Così dichiara Federico Castorina, Presidente del think tank Cultura Democratica, a margine dell'evento 'La tua idea per Roma' tenutosi oggi in Campidoglio, alla presenza degli Assessori Alfonso Sabella e Paolo Masini e della Presidente dell’Aula Valeria Baglio.
"L’attività di lobbying – prosegue il Presidente – è spesso oggetto di confusione e fraintendimenti. Istintivamente si pensa a qualcosa che avviene di nascosto, a tutela degli interessi del potere economico. In realtà quest'attività è presente in tutte le democrazie del mondo e, se correttamente disciplinata, può addirittura essere utile al decisore pubblico".
"La prevenzione della corruzione – conclude Castorina – è un punto cardine per la buona politica. Roma è un’Istituzione che può e deve dare l’esempio, diventando la prima città in Italia a dotarsi di una disciplina in materia di trasparenza sul modello europeo".
Articolo Precedente
Emicrania infantile: diagnosi corretta arriva troppo tardi
Articolo Successivo
Vodafone 4G: nessuna rete è più grande di lei, video in bianco e nero
Redazione