Lobby, Cultura Democratica: “Nostra proposta per far diventare Roma capitale della trasparenza”
Da Redazione
Aprile 10, 2015
“Il registro dei portatori di interessi, contenuto nella nostra proposta, può rappresentare un utile strumento per portare la legalità e la trasparenza nella Capitale d’Italia e ricostruire un legame virtuoso tra l’Istituzione ed i cittadini”. Così dichiara Federico Castorina, Presidente del think tank Cultura Democratica, a margine dell’evento ‘La tua idea per Roma’ tenutosi oggi in Campidoglio, alla presenza degli Assessori Alfonso Sabella e Paolo Masini e della Presidente dell’Aula Valeria Baglio.
“L’attività di lobbying – prosegue il Presidente – è spesso oggetto di confusione e fraintendimenti. Istintivamente si pensa a qualcosa che avviene di nascosto, a tutela degli interessi del potere economico. In realtà quest’attività è presente in tutte le democrazie del mondo e, se correttamente disciplinata, può addirittura essere utile al decisore pubblico”.
“La prevenzione della corruzione – conclude Castorina – è un punto cardine per la buona politica. Roma è un’Istituzione che può e deve dare l’esempio, diventando la prima città in Italia a dotarsi di una disciplina in materia di trasparenza sul modello europeo”.
Articolo precedente
Vodafone 4G: nessuna rete è più grande di lei, video in bianco e nero
Articolo successivo
Emicrania infantile: diagnosi corretta arriva troppo tardi
Redazione