Spettacolo

Lodo Guenzi: polemiche per il nuovo giudice di X-Factor

Sono già nate le polemiche per il nuovo giudice di X Factor, Lodo Guenzi. Il cantante de Lo Stato Sociale è stato accusato di incoerenza e ipocrisia per aver accettato di far parte del cast del talent. Tantissime sono le persone che si sono scagliate contro di lui sui social, citando anche una stessa canzone della band indie. Insomma, il sostituto di Asia Argento è già al centro di una polemica.

Lodo Guenzi e il suo giudizio negativo su X Factor

Era lo stesso Lodo Guenzi che cantava, in un verso, “Nasci rockstar, muori giudice a un talent”. La citazione è stata ripresa tantissimo negli ultimi giorni, in cui – a seguito della nomina del cantante de Lo Stato Sociale come giudice di X-Factor – è scoppiata una vera e propria polemica sui social.

Lo stesso Lodo affermava, sul talent:  «Il problema di XFactor è il modello educativo che propone in un meccanismo tv dove il talento viene svilito per lo spettacolo ed emergono sempre il bel canto o i fregni. Il valore e la preparazione passano in secondo piano: non pensiamo che i talent siano male, semplicemente non sono qualcosa che può interessare qualcuno come noi».

Il cantante de Lo Stato Sociale contento della nuova esperienza

I commenti e il giudizio sul talent sono cambiati radicalmente dopo che Lodo Guenzi è stato scelto come sostituto di Asia Argento. Così come Fedez, la polemica è nata per la diversità di giudizio nei confronti del talent show.

In un post su Twitter degli ultimi giorni, il cantante ha ringraziato Asia Argento facendole i complimenti per la sua esperienza di giudice: “Grazie @XFactor_Italia sarà una bellissima esperienza. Però due parole su #XF12 le voglio esprimere. Prima di tutto voglio dire ad @AsiaArgento che è stata formidabile. Per il resto si comincia. Siate con me. Sarà tutto molto bello.#LodoGuenzi #5ottobre.”

La polemica scoppiata sui social

Non poteva, naturalmente, mancare la polemica sui social network, dati questi presupposti. «Ho appena letto su FB che Lodo Guenzi giudice di XFactor è la dimostrazione che tutti nascono incendiari e muoiono pompieri e onestamente mi sono persa quel frangente della vita di Guenzi in cui è stato incendiario», afferma Marta in un commento.

«#lodoguenzi è un’ipocrita, il classico radical chic. Preferisco uno #sferaebbasta che almeno è onesto e ti dice chiaramente che è interessato ai soldi ed ostenta ciò che ha, a differenza di Guenzi che fa anche il finto marcione», dice un altro commento. E ancora: «Fanno gli alternativi alle feste del 1 maggio, rilasciano interviste dove smerdano i talent, scrivono canzoni dello stesso tenore e poi, qualche mese dopo, vengono contrattualizzati dagli stessi. oltre che incoerenti, sono diventati tristemente prevedibili #lodoguenzi».

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.