Lorenzo Battista (ex M5S) vuole entrare nel governo Renzi: lettera su Facebook

0

Lorenzo Battista, ex parlamentare del M5S e membro del gruppo misto nel Senato, si è rivolto con una missiva ai senatori ex grillini, chiedendo loro di supportare una nuova tattica politica che, fondamentalmente, favorirebbe l’esecutivo Renzi.

Il senatore triestino chiede agli ex parlamentari del MoVimento di spalleggiare l’attuale Governo con un nuovo soggetto politico dotato di un programma preciso. Chiaramente, se gli ex parlamentari pentastellati entrassero a far parte del Governo Renzi nascerebbero non poche polemiche, specialmente in seno al M5S.

Riportiamo uno stralcio del messaggio pubblicato da Battista su Facebook: “Le espulsioni e gli abbandoni dal M5S hanno causato l’ingresso nel gruppo Misto che ora conta ben 29 senatori. Credo siate ben consapevoli della sua gestione e delle difficoltà che avete nel supporto delle vostre attività. Si dovrebbero mettere da parte alcuni dissidi che si sono venuti a creare, e costituire un gruppo al Senato. Ritengo che si potrebbero superare le difficoltà che si sono presentate. Se ognuno facesse un piccolo passo indietro e riuscisse a rinunciare alle proprie ostinazioni ideologiche, l’obiettivo sarebbe alla portata di tutti. Un’eventuale costituzione di un gruppo parlamentare troverebbe modo di dimostrare cosa si è capaci di fare e quindi dovrebbe essere un gruppo che si potrebbe anche proporre come forza di maggioranza e come tale forza di governo”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS