Luca Toni: biografia, carriera e goal del campione di calcio

0
Fonte foto: Instagram.com

Luca Toni è uno dei calciatori più amati nel panorama del calcio italiano. Il bomber campione del Mondo ha militato nella Fiorentina, RomaJuventus e Bayern Monaco. Attualmente è dirigente sportivo e opinionista tv. L’attaccante è sposato e ha due bambini.

La carriera di Luca Toni

Luca Toni ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Modena. Il suo ruolo è stato da subito quello dell’attaccante. Dopo aver militato per i primi anni ’90 in squadre di levature minori, nel 2003 approda al Palermo, il quale lo consacra vero bomber.

Per due anni Luca Toni decide di spostarsi alla Fiorentina, periodo nel quale mette a segno molti gol. Nel 2006, il bomber con la maglia numero 9 è tra i 22 allenati da Marcello Lippi della Nazionale Italiana di Calcio. L’Italia diventa campione del Mondo nei mondiali in Germania e Luca Toni è parte integrante della vittoria del gruppo.

Chiusa la parentesi italiana, Luca Toni si sposta in Germania e va a giocare nel Bayern Monaco. In Germania, l’attaccante diventa un vero e proprio idolo, tanto è vero che gli viene dedicata anche una canzone, Numero Uno, portata al successo e prodotta da Matthias Matze Knop.

Luca Toni e il matrimonio con Marta Cecchetto

Luca Toni nel 2003 conosce Marta Cecchetto ed è subito amore a prima vista. I due iniziano a frequentarsi e in seguito vanno a convivere. La coppia nel 2012, purtroppo, ha reso nota la notizia del primogenito nato morto e decide per questo di allontanarsi un po’ dal mondo dello spettacolo.

Nonostante la brutta notizia i due provano di nuovo a diventare genitori e ci riescono il 20 giugno 2013 quando nasce la piccola Bianca. Luca Toni e Marta Cecchetto raddoppiano nel 2014, quando il 30 luglio viene al mondo il piccolo Leonardo. I due convolano a nozze il 9 settembre 2017.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.