News

Lucio Dalla: 4 Marzo 1943 Data Memorabile, Iskra lo Onora a Roma

Iskra Omaggia Lucio Dalla a RomaOggi, 4 marzo 2016, il grandissimo cantautore italiano Lucio Dalla avrebbe compiuto 73 anni. Tanti eventi, in Italia, per ricordare il poliedrico e talentuoso artista, una delle ‘colonne portanti’ della musica italiana

 

Lucio ci ha lasciati 4 anni fa. Un infarto lo sorprese a Zurigo, in Svizzera. Il giorno prima Dalla si era esibito a Montreux, tappa di un nuovo tour internazionale. Stava bene l’artista prima di quel malore che lo ha stroncato ed ha privato il mondo di un cantautore speciale, con un talento incommensurabile. A rendere omaggio a Dalla, nel giorno del suo compleanno, anche la sua vocalist Iskra, che presenterà a Roma, stasera, il suo nuovo disco “Ossigeno”. L’artista ha collaborato per 24 anni con Lucio Dalla, un’esperienza straordinaria e memorabile. Durante la sua performance live all’Auditorium Parco della Musica, Iskra presenterà tutti i brani contenuti in “Ossigeno”, album frutto della sua collaborazione con artisti italiani del calibro di Renato Zero e Andrea Mingardi, e onorerà il suo amico e collega Lucio Dalla.

“Mi sembrava bellissimo partire nel giorno del suo compleanno. Sto ricominciando la mia vita musicale grazie a Lucio”, ha raccontato la vocalist di Dalla ai microfoni di Tgcom24.

Iskra, nel corso della lunga intervista, ha parlato anche del modo in cui Lucio affrontava le giornate:

“Non si fermava mai, sempre alla ricerca di qualcosa in più. Noi eravamo come una famiglia e non è stato tutto semplice. A volte ti faceva anche piangere. Ti regalava dolcezza e anche tanta durezza. Era un uomo complesso, con una cultura spaventosa e si stancava delle cose futili. io mi mettevo in un angolo quando sentivo il pericolo. Sapeva cosa voleva ottenere da te, ti stimolava. A volte era come un padre, a volte come un amico. Lui era l’uragano: il vento che è forte e poi si calma. Un grande”.

Ha ragione Iskra. Lucio era un grande, un mito della musica. Noi vogliamo ricordarlo con la musica, magari canticchiando qualche sua canzone.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.