Lutto a Cesena per la morte di Giampiero Giordani, promotore del Festival del Cibo di Strada

0
giampiero giordani festival cibo di strada
Fonte foto: ITALIAN COOKING ADVENTURES

Lutto nella città di Cesena per la morte di Giampiero Giordani uno dei promotori e fondatori del Festival del Cibo di Strada. Colonna storica della Confesercenti l’uomo è morto all’età di 62 anni a causa di una grave malattia.

La morte di Giampiero Giordani

La morte di Giampiero Giordani ha segnato nel lutto tutta la città di Cesena che perde uno dei fondatori e promotori dell’importantissima manifestazione Festival del Cibo di Strada. L’uomo, che viveva insieme alla moglie Donatella e alla figlia Beatrice a Mercato Saraceno, aveva 62 anni ed è morto a causa di una terribile malattia il 28 febbraio 2019.

Molti, come riportato anche da Cesena Today, descrivono Giampiero Giordani come un uomo socievole e sempre sorridente che sapeva condividere con gli altri in modo egregio la sua passione per cultura gastronomica.

Le battaglie di Giampiero Giordano

Le battaglie di Giampiero Giordani riguardano prettamente i prodotti gastronomici che la terra romagnola offre, come ad esempio piadina artigianale, la pera cocomerina dell’Alto Savio o il porcospino di Mercato Saraceno.

Negli anni il 62enne era stato promotore e organizzatore di moltissimi e importanti Slow Food come, ad esempio, lo Sposalizio della piadina o il Festival del cibo di strada, per riuscire a valorizzare mestieri e materie prime uniche nel loro genere.

Il cordoglio del sindaco

Il cordoglio del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, arriva pochi istanti dopo la notizia della morte di Giampiero Giordani. Proprio il primo cittadino ha definito il 62enne come un uomo davvero speciale al quale la città di Cesena deve molto.

Messaggio di vicinanza e condoglianze sono giunti alla famiglia da parte di tutta la giunta comunale e dal sindaco Lucchi che dice: “A lui, alla sua inventiva e capacità relazionale, dobbiamo tante manifestazioni di valorizzazione dei nostri prodotti enogastronomici” – poi continua – “Ma, soprattutto, una passione per il territorio, i suoi prodotti, le donne e gli uomini che li tutelano, che ne hanno fatto un uomo fondamentale per l’identità del cesenate”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS