Maglietta a raggi X per fare un tour virtuale nel corpo: quanto costa?

By | 18 ottobre 2017

T-shirt a raggi X per osservare gli organi interniVolete fare un tour virtuale nel vostro corpo? Ebbene, oggi questo non è un’utopia, anzi è molto semplice; basta acquistare una delle avveniristiche magliette prodotte da una ditta inglese. La Curiscope, azienda di Brighton, ha inventato la prima maglietta a raggi X, che permette di visionare cosa accade nel nostro corpo. Adesso vi starete certamente domandando come funziona la maglietta. Innanzitutto si deve indossare; poi bisogna prendere uno smartphone e porlo davanti alla t-shirt. Dalla Gran Bretagna, dunque, arriva qualcosa di sconvolgente. Chi acquisterà magliette della Curiscope potrà sempre osservare i propri organi interni. L’indumento, inoltre, può essere lavato come qualsiasi maglietta. A rendere unica la Virtuali-Tee è un codice QR a forma di gabbia. Basta scansionare con il telefonino tale codice per avere un quadro completo del nostro organismo. Chiaramente, prima di effettuare la scansione bisogna scaricare un’app gratuita. Sembra che nel Regno Unito tali t-shirt vadano a ruba: ne sono già state vendute più di 3.000.

Dove acquistarla?

Come ogni altro oggetto e indumento, la maglietta a raggi X si può reperire anche negli store virtuali. Ci si può affidare anche al big dell’e-commerce, Amazon, anche se attualmente la t-shirt non è disponibile. La domanda supera l’offerta. In soldoni, la ditta di Brighton non ha più  Virtuali-Tee nei suoi magazzini.

La Curiscope ha assicurato che, a breve, verranno prodotte tante altre magliette. Nessuno ne rimarrà sprovvisto, insomma. Chi è curioso e, spesso, si domanda come sono i propri organi interni, non può non fare un pensierino sull’originale maglietta a raggi X inventata in Inghilterra. L’indumento costa 25 sterline, quindi il prezzo è simile a quello di una normale maglietta.

Un modo originale per conoscere il corpo

Gli ambiti di utilizzo della nuova maglietta a raggi X sono svariati. Potrebbe, ad esempio, essere usata anche dagli insegnanti di scienze, in classe. Una semplice t-shirt diventa un importante strumento per conoscere il corpo umano. Bastano solo un telefonino e un’app per apprendere quello che, forse, prima non si sapeva.

L’applicazione è stata progettata per far apprendere ai più piccoli un universo nuovo, qualcosa che i loro coetanei di decenni fa non conoscevano di certo. La maglietta della Curiscope è il perfetto simbolo della tecnologia al servizio della scienza. Con tale indumento, infatti, le lezioni di anatomia saranno molto più coinvolgenti, più realistiche e meno noiose.

La t-shirt a raggi X britannica ha suscitato molta curiosità anche negli Usa. Lo dimostrano i tanti ordinativi pervenuti d’oltreoceano alla Curiscope.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *