Di Maio evita duello tv con Salvini: paura di non farcela?

By | 18 dicembre 2017

Di Maio Salvini duello tv AnnunziataLuigi Di Maio, candidato premier del M5S, evita il duello tv con il leader della Lega Nord Matteo Salvini. L’esponente pentastellato, dopo aver parlato e risposto alle domande di Lucia Annunziata, a ‘Mezz’ora in più’, ha declinato il confronto in tv con il leghista, affermando: ‘Io vi saluto, lascio la parola all’altro ospite. Arrivederci’. Eppure Annunziata aveva profittato della contemporanea presenza sugli schermi di Salvini e Di Maio per un bel duello in diretta. ‘Siete pronti a confrontarvi in studio?’, ha detto la conduttrice del programma su Rai 3.

Salvini: ‘Di Maio abbastanza democristiano’

Matteo Salvini è rimasto solo, dunque, a rispondere alle domande di Lucia Annunziata. Alla domanda su cosa pensa del candidato premier del M5S, il numero uno della Lega ha risposto: ‘Abbastanza democristiano. Io invece sono pronto a venire in studio quando volete, dove volete a confrontarmi con Di Maio, con Renzi, con chi volete. Quando uno è convinto della bontà delle sue idee, non teme niente’.

Di Maio aveva già evitato un duello in tv, con Renzi, prima della chiusura delle urne in Sicilia, giustificando il suo atteggiamento con ‘il terremoto del voto in Sicilia’ che aveva sconvolto l’assetto del Pd. Il grillino aveva detto che si sarebbe confrontato con il candidato premier di quel partito.

Renzi, dopo la ‘fuga’ di Di Maio, aveva detto che avrebbe voluto confrontarsi con il leader del partito che ‘in tutti i sondaggi se la batte con il Pd per il primo posto nel proporzionale’.

Il mancato duello tv con Renzi

Chissà come giustificherà, Di Maio, il mancato confronto con Salvini? Dopo aver declinato quello con Renzi, aveva scritto su Facebook: ‘Il Pd è politicamente defunto. Il nostro competitor non è più Renzi… A breve ci sarà una direzione del Pd dove il suo ruolo sarà messo in discussione’.

Renzi aveva replicato a Di Maio che il leader del Pd viene scelto dal popolo non certo da ‘un software di un’azienda privata’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.