Maltempo: voragine sulla Pontina, si cerca un disperso (VIDEO)

0

Questa mattina presto è crollato un pezzo stradale in zona Pontina, a causa del maltempo che in queste ore sta affliggendo molte regioni italiane. Lo smottamento ha causato una voragine nella quale è stata coinvolta un’auto. I vigili del fuoco sono già operativi sul posto e stanno cercando un disperso.

Lo smottamento stradale

Lo smottamento stradale è avvenuto intorno alle 8.30 di questa mattina, come riportato anche da ilcorrieredellacittà.com. Il tratto autostradale interessato dallo smottamento è quello della SR 148 Pontina.

Secondo quanto riportato dalle pagine social ufficiali dei vigili del fuoco, la voragine si è aperta all’altezza del km 97+700 nei pressi di San Felice Circeo. Il crollo di un pezzo della strada regionale ha coinvolto un’automobile che al momento del cedimento stava transitando su quel tratto.

I vigili del fuoco arrivati sul posto

I vigili del fuoco arrivati sul posto pochi minuti dopo hanno subito messo in sicurezza la zona interessata dallo smottamento e hanno iniziato le ricerche del conducente che è rimasto coinvolto nella voragine e risulta disperso.

Attualmente, le forze dell’ordine e le autorità presenti sul luogo non hanno riportato, fortunatamente, notizie di feriti. Invece, un secondo abitacolo, per evitare la voragine creatasi nel pezzo stradale, è andato a sbattere violentemente contro il guardrail.

I vigili del fuoco insieme alla Polizia Stradale e ai Carabinieri hanno istituito un’uscita obbligatoria per chi arriva da Latina, sulla Migliara 56 con svolta a Sabaudia e relativa deviazione verso via Litoranea mentre chi viene da Terracina è costretto ad uscire sulla Migliara 58.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS