Maria Carmela Lanzetta rassegna dimissioni: ringrazia Oliverio ma non sarà membro Giunta calabrese

0

Così come preannunziato nei giorni scorsi, il ministro per gli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, ha rassegnato le dimissioni. La notizia è stata rivelata dalla diretta interessata.

La Lanzetta, comunque, non intende diventare membro della Giunta regionale calabrese, che attualmente è presieduta da Mario Oliverio (Pd). Non si conoscono le ragioni che hanno portato la Lanzetta a prendere questa decisione.

“Io presenterò formalmente le dimissioni da ministro venerdì mattina dopo aver presieduto l’osservatorio sulle Regioni e la conferenza Stato-Regioni. Dopo avere parlato con Matteo Renzi e dopo aver approfondito la questione con Graziano Delrio riguardo all’accettazione della mia presenza nella Giunta regionale della Calabria, ringraziando fortemente Mario Oliverio, ho deciso di non fare parte dell’Esecutivo. Non c’è chiarezza sulla posizione di Nino De Gaetano, pur avendolo conosciuto come assessore regionale impegnato nella difesa dei lavoratori precari“, aveva asserito l’oramai ex ministro per gli Affari regionali.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS