News

Maria Elena Boschi invita Grillo a non sottovalutare intelligenza italiani

Maria Elena Boschi esorta Grillo ad occuparsi dello scandalo QuartoMaria Elena Boschi, ministro per le Riforme costituzionali e per le Riforme costituzionali ha parlato nuovamente della vicenda relativa al salvataggio di Banca Etruria, sottolineando di avere molta fiducia in suo padre, ex vicepresidente del suddetto istituto

 

Ai microfoni del Corriere della Sera, la Boschi ha spiegato:

“Come Governo abbiamo fatto quello che era giusto e doveroso fare, rispettando le regole che l’Europa ci impone. Siamo intervenuti per salvare un milione di correntisti di 4 banche”.

Dopo aver sottolineato che non è solamente Banca Etruria la protagonista della vicenda, la Boschi ha aggiunto:

“Io ho detto in Parlamento quello di cui sono convinta, e lo ribadirei anche oggi. L’ipotesi di un conflitto d’interessi è a dir poco fantasiosa. Ed è un po’ surreale che rispetto a questa vicenda molto complessa e articolata che riguarda la fase che sta vivendo il sistema bancario italiano, si parli solo ed esclusivamente di Banca Etruria che, anche per le sue dimensioni, ha un ruolo molto circoscritto”.

Negli ultimi tempi, la Boschi è stata molto criticata anche dal leader del M5S Beppe Grillo, che le ha consigliato più volte di dimettersi. Il ministro per le Riforme, però, non si fa intimidire da Grillo, anzi lo invita a preoccuparsi delle sue grane, come lo scandalo scoppiato ultimamente a Quarto:

“Attaccano me perché sono in imbarazzo per i fatti di Quarto, che sono fatti seri. Grillo sottovaluta sia l’intelligenza degli italiani che la rabbia dei suoi militanti ed elettori. Io non credo che riuscirà a sviare l’attenzione da Quarto prendendosela con me”.

Qualche giorno fa, il politico e comico genovese aveva scritto sul suo blog, riferendosi a Maria Elena Boschi:

“Dopo la votazione della mozione di sfiducia che ha costretto il ministro a parlare davanti a tutti gli italiani dello scandalo della banca in cui il papà era vicepresidente, il fratello dipendente e lei azionista, Maria Elena Boschi è scomparsa. In televisione non la si vede più, nessuna intervista, nessuno la nomina, ha smesso di twittare. Che fine ha fatto?”.

La Boschi, nelle ultime ore, ha replicato a Grillo facendo intendere che c’è, eccome, esortandolo a preoccuparsi dei suoi problemi, che sono tanti.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.