Masha e Orso chiuderà? Autori cartoon necessitano pausa

0

Masha e OrsoMasha e Orso è senza dubbio uno dei cartoni animati più apprezzati dai bimbi italiani. A breve verrà trasmessa la seconda serie che, probabilmente, sarà l’ultima. Pare che gli autori si vogliano prendere una ‘pausa di riflessione’

 

Non c’è nessuna ragione di ordine economico, dunque, alla base della fine (temporanea?) del celebre cartone animato russo. In Italia deve ancora arrivare la seconda serie ma in Russia sono già iniziate le proteste per far ritornare in tv la piccola bimba e il suo amico orso.

Animaccord, studio di animazione russo che ha dato vita a Masha e Orso, ha riferito che il cartone animato non finirà per sempre: arriverà un’altra serie ma non si sa quando. Dmitri Loveyko, il produttore, ha asserito: “Non è un problema di risorse, ma dopo la seconda serie, alla quale abbiamo lavorato per due anni e mezzo, abbiamo bisogno di una pausa per pensare nuove vicende, nuovi personaggi. E poi siamo alla ricerca della sostituta di Alina, la ragazzina che per sei anni ha prestato la voce alla piccola Masha, e che ora si è fatta troppo grande, ha 13 anni”.

Stop, dunque a Masha e Orso. La seconda serie termina con l’addio di Masha al bosco: la piccola se ne va in città. “Ci sarà bisogno di nuove ambientazioni e personaggi per la terza serie” ha aggiunto Loveyko. In effetti il successo che ha riscosso Masha e Orso è stato travolgente. Lo studio di animazione Animaccord non avrebbe mai immaginato che il cartoon avrebbe attratto così tanto i piccoli di tutto il mondo.

Non preoccupatevi, dunque, Masha e Orso non chiuderà definitivamente i battenti. Lo studio di animazione russo vuole solo riposarsi un po’ e pensare a nuove ed avvincenti storie.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS