Matrimonio invernale: uno stile glamour per tenervi al caldo

0

Siete state invitate ad un matrimonio che si svolgerà nel periodo più freddo dell’anno e non avete idea di cosa indossare? Non abbiate paura, ci sono diverse soluzioni anche per le più freddolose, da poter sfoggiare anche in questa rigida stagione, capace di regalare comunque un’atmosfera magica.

Look da matrimonio invernale? Esiste!

Pensare all’abito ideale per un matrimonio è una scelta guidata innanzitutto dalla tipologia del proprio fisico: scegliere sempre un abito che vada a valorizzare i punti di forza. Se avete una giacca o un soprabito che vi piace particolarmente ed è un capo da cerimonia, potrete tenerne di conto partendo da esso per comporre il vostro outfit da cerimonia nuziale. Se invece avete già nell’armadio un abito da cerimonia, andrete a completare il vostro outfit con una giacca o soprabito che sceglierete con attenzione.

Tenendo conto dei vostri gusti, potrete ispirarvi alle tonalità autunnali più di tendenza, dal borgogna al vinaccia, sfumature di grigio più calde o argentate, fino al color cipria, che rimane sempre un classico dell’eleganza insieme al bianco e nero.

Dopo aver scelto il vostro abito da cerimonia, dovrete pensare alla giacca o cappotto con cui coprirvi: la scelta ricade sempre sul modello più semplice ed elegante.

L’ideale è prendere un cappotto lungo che vada a coprire la lunghezza dell’abito, in modo tale da creare una silhouette armoniosa ed evitare la fuoriuscita antiestetica degli orli dell’abito sottostante. È meglio evitare il cappotto in modello corto, perché risulta più sbarazzino e casual.

Il modello con lunghezza al ginocchio incarna l’eleganza assoluta.

E per completare in bellezza il vostro outfit, non possono mancare le scarpe matrimonio ideali! Vi starete chiedendo cosa potreste abbinarci, dato che il classico per l’estate risulta essere il sandalo. Tenete conto del freddo e che dovrete indossare i vostri collant tanto adorati in inverno: no al color carne, assolutamente sì per i collant neri e velati, magari con qualche punto luce, o decorati da qualche disegno minimal.

Sì agli stivali alti, il tacco deve esserci ma non deve essere esagerato.

Nel caso che preferiate una scarpa bassa, optate per un modello in stile maschile strigato: saranno perfette con pantaloni neri, pantaloni gessati o a vita alta, e una camicia in seta o ricamata.

Le decolleté rimangono un classico, fate attenzione a sceglierle con il dettaglio del cinturino alla caviglia o con un tacco particolare: andranno a valorizzare la vostra caviglia in modo sensuale e a slanciare la silhouette. Sono da evitate assolutamente il platform e anfibi, considerati troppo casual per una cerimonia nuziale.

Il segreto è scegliere un tacco comodo, evitando di fare il cambio scarpe a metà serata e poter sfilare con eleganza e leggiadria tra gli invitati.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS