Mattarella, Salvini: “Peggio di così il centrodestra non poteva uscirne”
Da Redazione
Febbraio 02, 2015
L’elezione di Sergio Mattarella a Capo dello Stato ha sconvolto un po’ tutto il centrodestra. E’ indubbio. Tutti i partiti, adesso, fanno un resoconto di ciò che è avvenuto, sviluppando piani per il futuro.
Il centrodestra è infuriato anche per un fatto: il premier Renzi ha saputo riunire il centrosinistra e formare una maggioranza specifica per eleggere il nuovo Capo dello Stato. Ciò è inaccettabile per molti politici d el centrodestra, Matteo Salvini in primis.
“Capisco lo scoramento, la tristezza, il disorientamento. Scheda bianca, dentro l’Aula, fuori, Martino, Mattarella… Peggio di così il centrodestra non poteva uscirne. Però dalle grandi sconfitte nascono le grandi vittorie… Glielo dicevamo a Berlusconi: attento, Renzi è un avvoltoio, non ti lascia manco le briciole. Mi dispiace che Forza Italia si sia prestata. Hanno votato una legge elettorale che è una schifezza immonda, e una riforma della Costituzione che è una doppia schifezza immonda, per portare a casa che cosa? Un cattocomunista al Quirinale. Uno che ha appena affossato il referendum sulla legge Fornero e oggi diventa presidente della Repubblica mi provoca un’incazzatura bestiale, è un vecchio Dc”, ha asserito il leader della Lega Nord.
C’è un mistero riguardo all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica: a Forza Italia sono mancate 38 schede bianche. Raffaele Fitto nega ogni addebito: “È un complotto contro di me. Basta controllare nei video i tempi di permanenza nelle cabine elettorali… Ora vanno azzerati i vertici di Forza Italia. Basta con i badanti che decidono per tutti. E basta nazarenate. Credo che il presidente Mattarella, grazie alla sua sensibilità istituzionale, potrà essere davvero il garante di tutti gli italiani. Ma non mi sono mai sognato di organizzare congiure all’interno di Forza Italia”.
Il leader leghista Salvini ha attaccato anche Alfano, secondo lui un voltagabbana: “Alfano ha scelto la Bindi, vada a festeggiare con la Bindi”.
Articolo precedente
Zanzara geneticamente modificata per ridurre contagio di Dengue e Chycungunya
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024