Merkel al Salone dell’Auto di Francoforte: Appello Pro Rifugiati ai Costruttori di Auto

0
Angela Merkel al Salone dell'Auto di Francoforte

Angela Merkel al Salone dell'Auto di FrancoforteLa cancelliera tedesca, Angela Merkel, non ha dimenticato il dramma dei migranti neanche durante l’inaugurazione del Salone dell’Auto di Francoforte

 

I costruttori di auto diano opportunità di lavoro ai rifugiati. Vogliamo aiutare chi ha diritto alla tutela, chi viene solo per motivi economici deve lasciare il Paese. Quello che viviamo coi rifugiati dobbiamo vederlo con ottimismo. E’ una preghiera che rivolgo a tutti voi: se ci sono possibilità date a queste persone delle opportunità. So che già lo fate e che lo farete. Le condizioni della Germania sono positive e questo ci permette di far fronte alle nuove sfide”, ha detto la Merkel in occasione dell’inaugurazione del celebre Salone, soffermandosi sull’avvento di tantissimi profughi in Germania.

Le parole pro profughi della Merkel hanno fatto il giro del mondo e le fanno onore, allontanando quell’idea di donna austera e insensibile che si era fatta strada in molti ambiti. “Il nostro è un paese allettante e molti rifugiati si aspettano che noi li aiutiamo nel percorso di integrazione”, ha dichiarato la cancelliera tedesca durante il suo discorso al Salone dell’Auto di Francoforte, esortando le grandi casa automobilistiche ad aiutare tutti coloro che hanno lasciato il loro Paese per la guerra o la povertà.

Angela Merkel è stata accolta calorosamente a Francoforte. Il primo stand che ha visitato è stato l’11, ovvero quello del gruppo BMW, dove ha parlato un po’ con il direttore finanziario Friedrich Eichiner. La cancelliera ha poi visitato gli stand Ford, Toyota, Opel, Mercedes-Benz, Audi, Volkswagen e Porsche.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS