Meteo Italia, caldo record: arriva settimana ‘infernale’
Da Redazione
Luglio 20, 2015
Ieri, domenica 19 luglio 2015, è stata una giornata terribile dal punto di vista meteorologico. Il caldo è stato insopportabile in tutt’Italia a causa la tempesta di afa portata da ‘Caronte’. Prepariamoci a una settimana ancora più calda
Il Bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute sottolinea che sono 23 le città italiane da ‘bollino rosso’, tra cui Firenze, Ancona, Frosinone, Roma, Rieti, Viterbo e Torino. Col grande caldo sono aumentati i ricoveri nei nosocomi italiani (+10% rispetto allo stesso periodo di un anno fa).
La Simeu (Società italiana di medicina d’urgenza) ha dichiarato: “Nelle prime due settimane di luglio le temperature in Italia hanno raggiunto livelli eccezionali. Questa situazione ha avuto una significativa ricaduta, anche se quantitativamente limitata, sulla salute della popolazione che si è rivolta ai ps degli ospedali. Oltre all’incremento di patologie imputabili al caldo, quali disidratazione, colpo di calore e sincope, è stato riscontrato un aumento di scompensi di patologie pre-esistenti”.
Articolo precedente
Roma, sindaco Marino a cittadina: “Provi a connettere i due neuroni che ha”
Articolo successivo
Gisele Bundchen compie 35 anni: ex modella fascinosa e ricchissima
Redazione