Microsoft, Solitaire compie 25 anni: gioco di carte celeberrimo
Da Redazione
Maggio 19, 2015
Sono già passati 25 anni da quando Wes Cherry, uno stagista Microsoft, creò un gioco di carte che avrebbe dovuto permettere a molte persone di avvicinarsi al pc. Il Solitaire si rivelò un successo: alzi la mano chi non ci ha mai giocato.
Solitaire è stato uno dei giochi più riusciti della storia ma fruttò poco a Wes, visto che non era stato siglato alcun accordo con la Microsoft in merito alla buona riuscita dell’applicativo. Lo sviluppatore incassò solo il suo solito stipendio di stagista. Il celebre gioco di carte è stato sempre presente sulle versioni di Windows. Sull’ultima, Windows 8, non è preinstallato ma occorre scaricarlo come app dallo Store di Windows.
Il gioco di carte ha accompagnato la storia di Windows e, sebbene il ‘padre’ fu Wes Cherry, la grafica venne curata dall’altrettanto talentuosa Susan Kare. Certo non si può dire che Microsoft non abbia raggiunto il suo scopo: Solitaire ha avvicinato milioni di persone al pc, anche quelle più scettiche nei confronti della tecnologia.
Articolo precedente
Lucky Iron Fish: pesce di ferro contro anemia, sperimentazione in Cambogia
Articolo successivo
Muse, “Drones” uscirà il 9 giugno: tecnologia e intelligenza artificiale
Redazione
Articoli correlati
Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025
I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025
Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025
