Millenials Italiani Passano un’Ora al Giorno sui Social Network

0
Millenials Italiani Passano un'Ora al Giorno sui Social

Millenials Italiani Passano un'Ora al Giorno sui SocialChe i social network calamitino l’attenzione di tantissime persone non è cosa nuova. Per i millenials italiani (ragazzi tra i 18 e i 34 anni) però, i social rappresentano una vera e propria mania, visto che li usano mediamente un’ora al giorno

 

Secondo un sondaggio commissionato Nielsen e condotto da Yahoo, i millenials italiani sono online 66 ore al mese. Il mezzo con cui navigano spesso è lo smartphone. I millenials amano i prodotti tecnologici, che non abbandonerebbero per niente al mondo.

Oltre la metà dei millenials italiani vive ancora coi genitori, non necessariamente per motivi economici. Solo un’esigua percentuale dei millenials italiani, il 13%, ha lasciato i genitori ed ha messo su famiglia. Il 59% reputa la marca ancora cartina tornasole della qualità, anche se non incide più così tanto in sede di acquisto di un prodotto.

La maggioranza dei millenials italiani ritiene importante la qualità dei prodotti e il rispetto dell’ambiente. Il pc, dunque, non è molto apprezzato dai giovani italiani dai 18 ai 34 anni. Si naviga e si fanno ricerche quasi esclusivamente con smartphone tablet.

Per i millenials è importante che ogni brand migliori la qualità dei suoi prodotti. La pubblicità, per essi è determinante. L’ad di Yahoo Italia, Lorenzo Montagna, ha dichiarato riferendosi ai beni acquistati dai millenials italiani: “Per lo più si tratta di prodotti sostenibili e ricercati, di qualità e di origine italiana certificata, perché i millenials sono attenti, ma se la cavano anche se si tratta di consigliare genitori e nonni sugli acquisti che poi verranno fatti offline. Anche solo per trovare la strada del negozio, grazie alla mappa sul cellulare”.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS