Renzi al Tg5: “Il Problema Sono gli Altri, non più gli Italiani”

0
Renzi al Tg5

Renzi al Tg5Il premier Matteo Renzi ha parlato al Tg5 di riforme e ripresa, ma anche del dramma dei migranti e della Sanità. Un commento poi sul Dieselgate, ovvero i falsi controlli delle emissioni inquinanti dei veicoli Volkswagen

Lo scandalo che vede coinvolta la casa tedesca Volkswagen, per Renzi, avrà ripercussioni non solo sul settore auto americano, ma anche europeo. Proprio adesso che il mercato dell’auto si stava risollevando, dopo anni problematici.

Renzi, nel corso dell’intervento al Tg5 si è detto fiducioso riguardo all’approvazione del ddl Boschi, conscio che qualche ostacolo c’è: “Non ci saranno problemi, le riforme vanno avanti, l’abbiamo sempre detto e sempre fatto, ma c’è sempre un po’ di preoccupazione nel mondo politico. Le riforme sono un tentativo di rendere il Paese più semplice e giusto, un po’ meno politici e un po’ più concretezza per i cittadini, i tempi vengono rispettati finalmente… e finalmente le riforme portano alla crescita economica del Paese, finalmente siamo al segno più, l’Italia non è più il problema: oggi nel mondo il problema sono gli altri, non più gli italiani. Di questo dobbiamo essere felici e orgogliosi, perché la principale riforma è restituire fiducia agli italiani.

Soffermandosi sulla situazione economica italiana, il premier Renzi ha aggiunto: “Se si rimette in moto l’economia reale del Paese, diventiamo il Paese più forte d’Europa, anche più della Germania“. Riguardo allo scandalo di una grossa azienda tedesca, la Volkswagen, Renzi taglia corto: “Le truffe si combattono sempre, qualunque sia il colore e la nazionalità di chi le fa. Qui non siamo in presenza di un disastro ambientale ma di una truffa. L’Italia chiede che sia punita severamente”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS