Eventi

Miss Mondo 2016: Giada Tropea rappresenterà Italia, premiazione a Gallipoli

Sarà la 17enne Giada Tropea a rappresentare l’Italia a Miss Mondo 2016, noto evento di bellezza nel corso del quale, ogni anno, si incorona la donna più bella del pianeta. Giada prende così il testimone da Greta Galassi, ragazza che nel 2015 è stata la rappresentante italiana a Miss Mondo. La Tropea ha avuto la meglio su Flavia Panfili, splendida concorrente del Lazio. La 17enne calabrese è stata incoronata da Kaspar Capparoni, attore romano.

Giada Tropea è al settimo cielo e ieri, dopo l’incoronazione, ha ricevuto tantissime chiamate e messaggi di congratulazioni sui social da amici e parenti. Con la 17enne, ieri sera, c’erano il papà, la mamma e la sorellina. Dopo aver appreso di essere la rappresentante dell’Italia a Miss Mondo, Giada ha detto:

“Dedico questa vittoria alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicina, che ha sempre creduto in me e che mi ha sempre supportata”.

Sono parole vere, perché Giada ama tutti i membri della sua famiglia (il padre è attualmente l’unico uomo della sua vita, ndr) e riconosce che se non fosse stato per loro non sarebbe arrivata alla finale e non avrebbe vinto. Cosa farà adesso la 17enne e, soprattutto, quali sono i suoi obiettivi?

“Ora studio al liceo scientifico, poi vorrei fare la facoltà di Medicina, specializzandomi in Neurologia: il cervello e il suo funzionamento mi hanno sempre affascinato“.

La rappresentante dell’Italia a Miss Mondo 2016 è italiana, mentre ad aggiudicarsi la fascia di Miss Mondo Italia Web è una siciliana, ovvero la messinese Giorgia Brunello. La ragazza, 21 anni, è stata premiata grazie ai numerosi consensi ottenuti on line e, ovviamente, all’avallo della giuria, rimasta folgorata dalla sua bellezza. La kermesse che ha portato all’incoronazione di Giada Tropea e Giorgia Brunello si è svolta al Teatro Italia di Gallipoli ed è stata presentata dal comico toscano Paolo Ruffini, insieme a Claudia Russo, Miss Monto Italia 2008. La finaliste erano 50, molto emozionate perché nel giro di pochi giorni avevano dovuto apprendere le dinamiche dell’evento. Ospiti della serata Antonella Ruggero, nota cantante, e Antonio Mezzancela, secondo classificato all’ultima edizione di “Tu sì che vales”. Molte persone hanno visto lo show su Facebook: il direttore dell’evento, Antonio Marzano, aveva infatti deciso di trasmettere lo show anche sul popolare social in blu.

Solo un mese fa, a Lamezia Terme, Giada Tropea vinse il titolo di Miss Mondo Calabria. La giuria non ebbe dubbi e scelse la 17enne. Le concorrenti erano 10. Oltre alla Tropea, riuscirono a guadagnarsi la finale di Gallipoli anche Alessia Tripodi, Maria Bentivoglio, Elena Barrile, Arianna Gramuglia, Tiziana Casile e Federica Provino. La giuria era presieduta dal grande esperto di cinema Alessandro Caiuli. L’evento Miss Mondo Calabria non serve solo a dare visibilità a tante ragazze che cercando di ‘sfondare’ nel mondo della moda e dello spettacolo ma anche alla Calabria, regione che non se la passa molto bene sul versante economico e vive di turismo. Beh, kermesse del genere contribuiscono allo sviluppo del turismo, fondamentale per molte regioni italiane. Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Mondo 2015 è stata Miss Spagna, Mirena Lalaguna Royo, un’affascinante 21enne di Barcellona che studia farmacia e sogna di avviare un business nel campo della nutrizione.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.