Morgan getta fango su X Factor: “Non mi hanno corrisposto stipendio”
Da Redazione
Maggio 22, 2015
Morgan, talentuoso cantautore milanese, ha stupito tutti, qualche giorno fa, per le sue ‘pesanti’ dichiarazioni nei confronti dei talent show, e nello specifico X Factor. L’artista sostiene che la produzione non gli ha corrisposto la retribuzione per la sua partecipazione al talent nel ruolo di giudice.
Perché Morgan ha gettato fango su un talent che gli ha permesso di ‘risalire la china’ dopo un brutto momento della sua vita e della sua carriera?. Se lo stanno domandando in molti. Intanto la replica di Fremantlemedia Italia e Sky non si è fatta attendere: “Fremantlemedia e Sky hanno sottoscritto nel 2014 con l’artista e con la società che ne gestisce i diritti d’immagine diversi contratti per la partecipazione di Morgan in qualità di giudice all’ottava edizione di X Factor Italia, accordi che prevedevano un compenso complessivo molto generoso, ben al di sopra degli standard di mercato“. In realtà, Equitalia ha subito pignorato al cantante di “Altrove” più di 300.000 euro. Insomma, Morgan aveva un debito nei confronti dello Stato italiano e la somma versata da Sky è servita ad estinguerlo.
Morgan, però, non ci sta ed ha voluto subito chiarire la vicenda su Facebook: “Trovo che i loro insulti siano la cifra del livello basso che rappresentano. A quelli rispondo dicendo che quella macchina in Italia si è quasi interamente retta sulle mie idee e sulla mia competenza, possono demolirmi o cercare di farlo quanto a loro pare, come è avvenuto per tutta l’estenuante scorsa edizione. Possono costruire una mia immagine pubblica deviata e sgradevole, possono rovinarmi la reputazione quanto vogliono e lo fanno e continuano, si chiama mobbing. Quello che conta è che la realtà e le tracce concrete del mio lavoro sono sufficienti per smontare qualsiasi tentativo di discredito”.
Articolo precedente
Mike Oldfield in lutto: muore figlio Douglas, aveva 33 anni
Articolo successivo
Ddl anticorruzione diventa legge, Orlando: “Il Governo mantiene gli impegni”
Redazione