Morto Paul Allen: il co-fondatore di Microsoft aveva 65 anni
Da Redazione
Ottobre 16, 2018
E’ morto Paul Allen il co-fondatore di Microsoft. l’informatico statunitense aveva 65 anni e ha perso la sua personale battaglia contro il cancro.
Chi era Paul Allen?
Paul Allen, insieme a Bill Gates, fondò nel 1969 un’azienda che testava delle apparecchiature della Computer Center Corporation. Da ragazzo frequentò l’università di Washington e nel 1975 insieme a Bill Gates creò la Microsoft.
L’azienda, che inizialmente aveva il nome di Micro-Soft, aveva sede a Albuquerque, in New Messico. Le prime collaborazioni del nuovo gruppo furono con Altair e Intel ed in seguito anche con IBM.
Le condizioni di salute di Allen
Già a 29 anni a Paul Allen fu diagnosticato il linfoma di Hodgkin e per questo motivo decise di allontanarsi momentaneamente dalla società. Allen ha convissuto con la sua malattia e ha eseguito tutte le cure del caso, ma questa volta, purtroppo, non è riuscito a vincere la sua personale battaglia contro il tumore.
La Fondazione di Paul Allen
Nel 1988, Paul Allen ha fondato la Paul G. Allen family Fondation, grazie alla quale è riuscito a finanziare moltissime ricerche scientifiche, mediche e inoltre, ospedali, movimenti culturali e anche centri specialistici per la ricerca.
Molte sono state le attività finanziarie di Paul Allen. Tra quelle più ricordata c’è la Space Ship One, che nel 2004 è riuscita a finanziare il progetto che ha visto la costruzione del primo veicolo spaziale in grado di raggiungere lo spazio, completamente finanziato da privati.
Messaggi di cordoglio per Paul Allen
Molti sono i messaggi di cordoglio arrivati dopo la notizia della morte di Paul Allen. L’annuncio è stato dato con una foto commemorativa sulla pagina ufficiale Facebook dell’informatico statunitense. Amici e colleghi hanno voluto condividere un ricordo del 65enne, così come molti suoi ammiratori e seguaci.
Articolo precedente
Obesità: arriva la tassa sulle bevande zuccherate?
Articolo successivo
Manovra, scontro tra Salvini, Juncker e Di Maio
Redazione