Salute

Nadia Toffa, la Fondazione Veronesi dice la sua sul cancro

Nadia Toffa al centro del ciclone per aver definito il cancro’un dono‘. Molte le critiche rivolte alla conduttrice e tra i commenti non mancano quelli della Fondazione Veronesi, che dice la sua sulla vicenda.

Nadia Toffa fortemente criticata dai fan

Nadia Toffa, in questi giorni, è stata molto criticata per un suo commento che accompagnava la foto della copertina del suo nuovo libro Fiorire d’Inverno. Nadia Toffa nella didascalia della fotografia definisce avere il cancro come un dono e rispondendo ad alcuni suoi fan ha dichiarato che ‘tutti i tumori sono uguali, basta avere la forza per combatterli’.

Molti, ovviamente sono stati i commenti in negativo a queste sue parole, poiché il cancro ogni anno fa segnare molti decessi ed è ancora una malattia molto sconosciuta.

Non si dimentica la tenacia e la determinazione che la Toffa ha avuto nel combattere con tutte le sue forze la malattia, che la colpì lo scorso 2 dicembre, mentre si trovava in un albergo a Trieste per girare un servizio de Le Iene.

Le dichiarazioni della Fondazione Veronesi

Non potevano mancare le dichiarazioni della Fondazione Veronesi, che riguardo le parole di Nadia Toffa si affida a Twitter per precisare alcune cose. Sulla pagina ufficiale di Twitter della Fondazione si legge: “In merito alla vicenda di Nadia Toffa, segnaliamo un articolo si Wired Italia, di cui condividiamo pienamente i toni”.

La Fondazione Veronesi, in un secondo tweet ha anche aggiunto che il libro di Nadia Toffa non va preso come un manuale né come ricettario, ma va considerato come una bella storia raccontata. Per quanto riguarda i tumori i responsabili della Fondazione asseriscono che far passare il cancro come un dono è un messaggio scientificamente sbagliato e che avere e mantenere gli atteggiamenti positivi, seppur fattore importante durante una malattia, non sono sufficienti per superare un cancro.

Nadia Toffa spiega meglio le sue parole con un nuovo tweet

Nadia Toffa probabilmente non voleva far scatenare l’ira dei suoi lettori e ha pensato di pubblicare una sua nuova foto per spiegare un pochino meglio le sue parole precedenti.

La conduttrice Mediaset, che tra qualche giorno rivedremo alla conduzione della nuova stagione de Le Iene, dice: “Non ho mai sostenuto di essere fortunata ad avere il cancro. Sono pazza secondo voi?” – poi continua – “Fin dall’inizio della mia malattia ho sostenuto che l’unica speranza che abbiamo contro il tumore è la medicina”.

Nadia Toffa ribadisce il concetto di mantenere comunque un atteggiamento combattivo e positivo per cercare di farsi forza e andare avanti verso la vita.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.