Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Napoli, possibile accordo con Adidas: in arrivo rescissione con Kappa?

Napoli, possibile accordo con Adidas: in arrivo rescissione con Kappa?

Da Redazione

Novembre 03, 2018

Napoli, possibile accordo con Adidas: in arrivo rescissione con Kappa?

Il Napoli potrebbe rescindere un anno prima del previsto con Kappa e cambiare sponsor tecnico: il salto in avanti sarebbe importante per la società partenopea, che avrebbe trovato un accordo con Adidas a partire dal 2019. E’ quanto riportato da Footy Headlines, che ha anticipato il passaggio che avverrà alla fine della prossima stagione, un anno prima rispetto ai termini stabiliti dal contratto.

Napoli-Adidas: l’accordo è possibile

Stando a quanto riportato da Footy Headlines, il Napoli potrebbe trovare un importante accordo commerciale con Adidas. La testata – specializzata nei “leaks” di maglie e divise – non ha citato nessuna fonte autorevole in grado di confermare o dimostrare la tesi, ma è abbastanza autorevole nel settore e più volte ha anticipato molti accordi commerciali tra società.

Secondo FH, ciò significherebbe che l’attuale accordo tra Napoli e Kappa sarà interrotto un anno prima rispetto al regolare contratto siglato tra le due società. Allo scadere della attuale stagione calcistica, nel 2019, la societò partenopea cambierà marchio affidandosi ad Adidas.

Cosa cambierebbe per il Napoli con l’accordo con Adidas

Per il Napoli avere l’accordo con Adidas significherebbe fare un importante passo in avanti dal punto di vista economico, e non solo. Adidas assicura certamente più visibilità rispetto a Kappa, essendo un marchio internazionalmente riconosciuto come uno dei più importanti. Portare le tre strisce sulla divisa, quindi, non sarebbe cosa da poco per una società che da anni cerca di affermarsi anche al di fuori del territorio nazionale.

Molto, però, dipenderà anche da quanto si è disposti a stravolgere alcune tradizioni pur di migliorare la propria immagine. Per fare un esempio, Adidas è la stessa che ha portato la Juventus a modificare il proprio storico marchio per renderlo più stilizzato e adatto a certe logiche di mercato. La strategia – in quel caso – ha premiato, nonostante le iniziali polemiche dell’ambiente juventino.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione