Negrita Elettrizzano Milano: Pau e Soci nei Club per Ritrovare Radici
Da Redazione
Marzo 07, 2016

I Negrita sono tornati ad esibirsi dal vivo. Il “9Live&Live” è iniziato ieri, 6 marzo 2016 a Milano. Il gruppo aretino canterà anche stasera nel capoluogo lombardo
Il tour dei Negrita prende il nome proprio dal disco uscito venerdì scorso che raccoglie non solo i brani contenuti in “9”, intonati dal vivo, ma anche “Quelli che non sbagliano mai” e “I tempi cambiano” (scritto assieme a Ligabue). La tournée dei Negrita andrà avanti fino al 9 aprile. Soffermandosi sulla bellezza dei club, luoghi che apprezzano moltissimo, Pau e soci hanno dichiarato:
“I club sono l’officina dove si fabbrica il rock e tornandoci abbiamo ritrovato le nostre radici”.
“9Live&Live” è servito anche ai Negrita per iniziare un nuovo tour perché, diciamocela tutta, alla band piace molto esibirsi dal vivo e sentire, dunque, il calore della gente. Nei club, poi, c’è un’atmosfera speciale:
“Con ‘9’ abbiamo fatto tutto il possibile, dai palasport alle arene estive. Ora avevamo bisogno di club, di rivivere i posti dove siamo nati e diventati famosi. Ma anche per motivi musicali. Ne palasport ormai si fanno show, non concerti, vai a vedere un cantante e, in sostanza, ti ritrovi a guardarlo in tv, sui maxischermi, c’è una regia scritta, tempi da non sgarrare. In un club è diverso: la gittata della musica è minore, puoi scatenarti, fare anche blues ad esempio, guardi in faccia meglio il pubblico, improvvisi, puoi mettere anche pezzi meno conosciuti. Tutta un’altra vita”.
Le date milanesi dei Negrita hanno fatto registrare il tutto esaurito, segno che la band ha molti fan. Ciò non può che far piacere a Pau e colleghi, che fanno musica insieme da quasi un quarto di secolo. Adesso il nuovo album “9Live&Live”, contenente tutte le canzoni presenti in “9” intonate dal vivo con l’aggiunta degli inediti “I tempi cambiano” e “Quelli che non sbagliano mai”. Un vero concentrato di rock italiano.
Articolo precedente
Madre Teresa di Calcutta Santa: Papa Francesco Firmerà Decreto Canonizzazione
Articolo successivo
Guccini Visiterà Lager Auschwitz con Vescovo di Bologna
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024