New Trolls, Giorgio D’Adamo Stroncato da Male Incurabile: Funerali a Genova

0
New Trolls, Morto Giorgio D'Adamo

New Trolls, Morto Giorgio D'AdamoGiorgio D’Adamo, bassista e fondatore dei New Trolls ha perso la sua battaglia contro una lunga malattia che, un po’ alla volta, lo ha spento. L’artista è morto a Genova, nella sua casa, munito del conforto dei suoi cari

 

A rendere nota la notizia della morte di D’Adamo sono stati proprio i figli, Fabrizio e Camilla, che hanno scritto su Facebook: “Stanotte nostro padre ha avuto l’ultima carezza della sera. Lo piangiamo ed abbracciamo con tutti voi. Fabrizio e Camilla D’Adamo”.

Giorgio fu l’artefice del successo dei New Trolls insieme a Nico Di Palo, Gianni Belleno, Vittorio De Scalzi e Mauro Chiarugi. Prima di calcare il palco dell’Ariston, nel 1967, dove la band presentò “Io che ho te”, i Rolling Stones fecero aprire ai New Trolls una loro performance live.

D’Adamo lasciò il gruppo nel 1972: venne rimpiazzato da Frank Laugelli. Quando si parla di New Trolls non si può non parlare di “Concerto grosso per i New Trolls”, disco curato da Luis Bacalov. Quasi tutti i brani sono stati scritti da Sergio Bardotti. Ebbene, alla registrazione del disco, considerato un ‘monumento’ del rock italiano, partecipò anche D’Adamo.

La band cambiò nome nel 2006, diventando La Leggenda New Trolls. Le esequie di Giorgio D’Adamo verranno celebrate oggi, alle 11.45, presso
la chiesa di Santa Teresa Bambin Gesù, a Genova. C’è da aspettarsi una grossa affluenza di amici, colleghi e conoscenti al funerale di un grande artista italiano, che ha contribuito a rendere migliore il rock italiano. Un male incurabile ha ucciso Giorgio, ma la sua voce e il suo talento sono eterni.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS