Nuovi cerchi nel grano ripropongono simboli templari
Da Redazione
Settembre 21, 2014

Cerchi nel grano e templari
I cerchi nel grano possono avere a che fare anche con i cavalieri templari? Fino adesso si credeva proprio di no, ma ora un nuovo crop circle comparso a Coventry, nel West Midlands, in Inghilterra, sembra riproporre l’antico’amuleto del tempio di Balsall. L’enigmatico amuleto del tempio di Balsall veniva dato ai cavalieri crociato che si distinguevano per le loro imprese in terra santa durante le crociate. Ora i cerchi nel grano si beffano di questa antica simbologia cavalleresca: già un altro simile era comparso nel 2011 più o meno nella stessa area geografica.
Chris McCauley, autore della scoperta, ha detto al Coventry Telegraph: “Stavo guardando il tempio di Balsall e stavo cercando di individuare la sala dei Cavalieri Templari. Stavo guardando la mappa e notai qualcosa di molto caratteristico nel paesaggio; sembra essere una sorta di spirale”.
Dato che ero in grado di trovare nessuna informazione su questo segno, e il fatto che non è nemmeno stato riconosciuto o segnalato come un cerchio nel grano, posso solo sperare si possa trattare di una vera e propria scoperta archeologica”.
L’area a seguito della segnalazione è stata controllata direttamente dall’autorità, che ha vietato ai curiosi di avvicinarsi alla scoperta, inoltre tutte le postazioni internet nella zona sono state oscurate.
Qual è il significato del nuovo cerchio? Probabilmente si tratta dell’ennesimo scherzo… oppure siamo di fronte ad un’interessante freschissima scoperta…
Articolo precedente
iOS 8: Come installare le 7 nuove tastiere
Articolo successivo
L’onda di Hokusai appare nel cielo
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024