Internet

iOS 8: Come installare le 7 nuove tastiere

iOS 8, alcune funzionalità della tastiera

iOS 8
Per gli utenti di iOS 8 è adesso possibile installare una nuova tastiera da terze parti e installarla sul vostro iPhone o iPad. La tastiera attuale funziona ancora bene, e sta ottenendo un buon aggiornamento per iOS 8: per la prima volta l’interfaccia offre all’utente la scrittura facilitata. Ma non ci si ferma qui con le innovazioni, perché gli ideatori stanno realizzando delle tastiere sbizzarrendosi con i design più svariati, caratterizzati da interfacce utente creative e grafici altamente personalizzabili.

Ecco qui di seguito una breve ed efficace guida per provare una tastiera alternativa iOS 8 tra quelle attualmente disponibili.

Per prima cosa è necessario scaricare la tastiera dall’App Store, quindi abilitarlo nel del dispositivo Impostazioni app, poi ci si sposta su: Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiere> Aggiungi nuova tastiera.
Vedrete allora la nuova tastiera che avete appena scaricato da un nuovo elenco denominato “tastiere di terze parti.” Una volta che si sta digitando, è possibile passare tra le diverse tastiere toccando l’icona del globo, o scegliere da un elenco tenendo premuto.

Sulla tastiera di Apple,e dunque così anche per iOS 8, il piccolo globo è sempre nello stesso posto in basso a sinistra, anche se alcune tastiere di terze parti lo hanno reso un po ‘più difficile da raggiungere. Che include Swype, che si richiede tenendo premuto l’icona in basso a sinistra, e si scorre fino al globo da un piccolo menu delle impostazioni. Lo stesso vale per la tastiera di iOS Fleksy, che richiede una lunga pressione sullo stesso pulsante che serve anche per passare alla tastiera numerica.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.