Obbligo Vaccinazioni per Entrare in Classe: Stato Protegge Comunità Scolastica

0
Obbligo Vaccinazioni per Entrare a Scuola

Obbligo Vaccinazioni per Entrare a ScuolaI bimbi dovranno essere vaccinati se vorranno entrare a scuola. Non sarà permesso a nessun bambino non vaccinato di entrare in classe. Il Ministero della Salute avverte tutte le famiglie e i medici che raccomandano di non seguire le direttive del Servizio sanitario nazionale

“Si sta pensando a un’ordinanza per condizionare l’iscrizione a scuola all’avvenuta vaccinazione”. Lo ha detto nelle ultime ore Ranieri Guerra, direttore generale alla prevenzione del Ministero della Salute. Pare, dunque, abbia fatto centro la petizione con cui si chiedeva al Ministero di subordinare l’entrata a scuola dei bimbi alle vaccinazioni.

Guerra ha ribadito che i bimbi non vaccinati non potranno entrare a scuola: “In un momento in cui per le vaccinazioni si scende sotto la soglia-rischio del 95%, lo stato ha il dovere di proteggere la comunità scolastica. Se non sei garantito dalla vaccinazione non entri. Ma questo provvedimento, per il momento allo studio, non è il solo che il Ministero ha in mente per garantire un’informazione corretta sulle vaccinazioni, che continuano ad essere uno dei pilastri della sanità pubblica”.

Molti medici inducono le famiglie a non vaccinare i bimbi. Ebbene, il Ministero sta pensando a provvedimenti disciplinari per distogliere molti professionisti da tale atteggiamento. Guerra ha rivelato al riguardo: “Ne stiamo parlando con i sindacati dei medici e abbiamo constatato reazioni positive: il medico che parla male di una pratica raccomandata dal Servizio sanitario da cui dipende è un medico infedele. Nei suoi confronti si potrebbe pensare anche alla sospensione della convenzione”.

Il Ministero sta riflettendo sulla possibilità di prevedere campagne informative anche nelle scuole, in modo che si sappia quanto siano importanti le vaccinazioni.

Alla luce di quanto detto, è quasi certo che il nuovo Piano nazionale di prevenzione vaccinale preveda l’obbligatorietà delle vaccinazioni come condizione necessaria per ammettere i bimbi a scuola. Sono troppe le famiglie che non sottopongono i figli ai vaccini obbligatori.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS