Facebook Novità: basterà il Login per fruire di una sezione VIDEO come su Youtube!

0

Mark Zuckerberg , Facebook...**FILE** Facebook.com's mastermind, Mark Zuckerberg smiles at his office in Palo Alto, Calif., in this Monday, Feb. 5, 2007 file photo. The owners of a rival social networking Web site are trying to shut down Facebook.com, charging in a federal lawsuit that Facebook's founder stole their ideas while they were students at Harvard. The three founders of ConnectU say Zuckerberg agreed to finish computer code for their site, but repeatedly stalled and eventually created Facebook using their ideas. (AP Photo/Paul Sakuma, FILE)

Facebook non gode solo di 1,49 milioni di utenti attivi giornalieri. Vuole strappare a Youtube il primato di fruitore di contenuti video. Certo, su Facebook i video vengono continuamente condivisi e commentati, ma sono sempre caricati dall’utente e fatti girare dalle numerose condivisioni sulla piattaforma. Non sono mai pubblicati o consigliati direttamente da Facebook. Invece, adesso, Facebook sta testando un nuovo hub, una sezione totalmente dedicata ai video, una soluzione che aumenterebbe la loro visualizzazione, ma anche il numero di investitori pubblicitari su di essi.

Ben presto Facebook si trasformerà in una specie di Canale youtube che ci consentirà di esplorare sezioni video e di passare molto più tempo a sceglierli, condividerli e commentarli, con sezioni e playlist per i più amati, un qualcosa che adesso, effettivamente manca sul Social.

In effetti, ultimamente, la condivisione e visualizzazione dei video e’ sempre più virale, su Facebook. Sono in voga i video comici, quelli ironici, ma anche quelli commoventi e strappalacrime. Non mancano mai, ovviamente, quelli musicali. Allora, perche’ non accorparli per tipologia e dare realmente una gamma di contenuti ai propri utenti tra i quali scegliere quali condividere?

Che ne pensate? Facebook potrebbe strappare il primato a Youtube?

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS