Obesità, evitate luoghi paradisiaci: attentato alla linea!
Da Redazione
Maggio 06, 2015

Volete restare in forma ed evitare obesità e sovrappeso? Allora non andate a vivere in luoghi paradisiaci come le isole Cook, dove quasi la metà della popolazione è obesa.
L’Oms ha sottolineato che nelle isole Cook (Polinesia), contrariamente a quanto si immagini, le persone mangiano soprattutto carne rossa e cibi grassi; inoltre si fa poco esercizio fisico. Altro che riso, pesce e sport!
Preoccupante è anche la percentuale di obesi in altri ‘paradisi terrestri’ come la Repubblica di Palau e la Repubblica di Nauru.
Bisogna combattere l’obesità perché è causa di tante patologie. Come evitarla? Qualche consiglio ce lo dà la dottoressa Maria Scianni: “Non è un determinato cibo ad essere ‘buono’ o ‘cattivo’, o a proteggere la salute, ma l’insieme delle abitudini alimentari, la combinazione dei cibi, la varietà della dieta e lo stile di vita. Non è solo importante COSA si mangia ma COME si mangia. La tavola deve essere intesa come momento che va oltre il nutrimento stretto, ma deve diventare un momento in cui la famiglia, gli amici si incontrano, si scambiano opinioni e si divertono. Ed infine, è necessario anche prendersi cura del proprio corpo e mente praticando un’attività fisica regolare. Per stare bene bisogna amare se stessi”.
Articolo precedente
Lavarsi le mani: gesto semplice ma fondamentale, meno infezioni
Articolo successivo
Elisabetta Canalis: il suo smartphone all’asta per beneficenza
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024