Olanda, lavorare da casa sarà un diritto: legge approvata
Da Redazione
Aprile 18, 2015

Approvata nuova legge in Olanda, per la quale, il telelavoro è un diritto del lavoratore; per lavorare da casa in telelavoro basterà infatti fare regola richiesta al datore di lavoro, che non potrà dire di no, senza motivo!
Questa la grande rivoluzione che presto andrà in vigore nel Paese, ove la proposta di legge sull’home working, partita dai Verdi, è stata approvata e come riporta “La Stampa”, diventerà operativa dal prossimo mese di luglio.
La nuova normativa prevede che il lavoro da casa sia un vero e proprio diritto del lavoratore, al pari dei benedici previsti per i normali dipendenti; una legge che rispecchia la realtà in Olanda, ove gli ultimi dati indicano che negli ultimi anni il telelavoro è cresciuto sensibilmente, raggiungendo quota 32% a fronte della media europea, dell’8%.
Ovviamente la possibilità di lavorare da casa, dovrà essere compatibile con l’impiego svolto in azienda, senza comportare peraltro difficoltà insuperabili per la società, come: rischi per la sicurezza, problemi nella pianificazione del lavoro e dei servizi e danni economici.
Michela Galli
Articolo precedente
Xylella fastidiosa: vera causa essiccazione piante pugliesi?
Articolo successivo
Julia, il cane più costoso al mondo: pastore tedesco da 230mila dollari
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024