Julia, il cane più costoso al mondo: pastore tedesco da 230mila dollari

0

foto-juliaPer diventare i suoi padroni, hanno sborsato l’astronomica cifra di ben 230mila dollari, ma per Julia, un cane pastore tedesco, è una cifra più che meritata!
Julia infatti proviene da un allevamento da cui escono cani dal valore non inferiore a 40mila dollari, in quanto è garantita la purezza della razza attraverso linee di sangue che risalgono a 100 anni fa; ma non solo!

Julia è infatti uno dei cani più addestrati al mondo, capace di riconoscere i comandi in ben due lingue, tedesco e inglese, e di comprendere un intero linguaggio di segnali gestuali.
Fin dal 2011 il suo compito era quello di fare la guardia a una tenuta di 15 ettari fuori Minneapolis, negli Stati Uniti, per il quale era stata addestrata appositamente; ma il suo compito non consiste “solo” nell’evitare l’intrusione di sconosciuti, ma è anche quello di supervisionare i giochi dei bimbi al parco, evitando che si facciano male o si allontanino troppo. Come spiegano i suoi proprietari, infatti, in un solo comando, Julia è capace di trasformarsi da animale coccolone, ad un cane da guardia spietato.

Michela Galli

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.