Orologi di lusso: perché piacciono tanto agli uomini

0

Al contrario delle donne, che hanno a loro disposizione una vasta gamma di accessori per imbellettarsi, gli uomini possono contare su molto meno. Motivo per cui sono quasi tutti innamorati dell’orologio. Se poi si tratta di modelli di lusso, il fascino maschile si fa automaticamente circuire. Ovviamente in base alla personalità, alla tasca e alla moda si preferiscono modelli piuttosto che altri. Ma perché fino in fondo agli uomini piacciono così tanto gli orologi di lusso?

La particolarità degli orologi di lusso

Non sono poche le caratteristiche che attirano l’attenzione degli uomini su modelli di orologi di lusso. In primis il desiderio di indossare un accessorio importante, che si faccia guardare dagli altri, che dia valore aggiunto ad un outfit già curato nei dettagli.

Vero è che spendere un capitale non è cosa da tutti, motivo per cui a volte si tende a riflettere mille volte prima di azzardare un acquisto. C’è tuttavia la possibilità di comprare degli orologi di lusso di seconda mano e in ottimo stato, risparmiando un capitale. Comprare orologi Rolex usati ( come ad esempio su http://www.compro-orologi-roma.it/ ) sarà facile e divertente, ma soprattutto ci darà quel di più che cerchiamo per la nostra presenza.

Ovviamente prima di acquistare un qualunque modello è bene considerare che ogni orologio lussuoso ha le sue caratteristiche, ognuna diversa dalle altre. E questo significa inevitabilmente che a seconda delle caratteristiche c’è un modello piuttosto che un altro, in grado di rappresentare la nostra personalità e il nostro stile di vita. Eleganza, fascino e mistero saranno sono alcuni degli ingredienti di questo succulento cocktail chiamato lusso.

Orologi di lusso: un modello per ogni occasione

Ogni modello ha delle funzioni e dei colori, cinturini di materiale diverso, display dal design peculiare. Questo vuol dire che a seconda della forma e della presenza, il nostro orologio si addice o meno ad un’occasione.

Per chi desidera ad esempio un orologio da sfoggiare a lavoro, magari per diventare un business man o uomo dalle mille risorsa, ci vuole un modello sofisticato che parli di eleganza e potere. E il brand per antonomasia diventa in automatico il Rolex.

Se le occasioni di sfoggio sono meno formali e più pratiche esistono anche brand di lusso che offrono orologi adatti agli amanti dello sport. Marchi cioè che si sono ben adeguati alla tecnologia e che sono al passo coi tempi per accontentare anche i fanatici del “bel fisico”.

L’importanza del cinturini e dei quadranti negli orologi di lusso

Anche il cinturino (detto anche bracciale) ha la sua importanza nonostante troppo spesso venga sottovalutato. Nonostante infatti nei modelli per così dire quotidiani, si osserva il quadrante sì e il bracciale no, il medesimo discorso non si può fare per quelli di lusso.

Questo vuol dire che un orologio dal valore consistente nel suo insieme sarà elegante e/o affascinante anche in base alla qualità e al !materiale del cinturino, per ricreare un effetto estetico di stile sul polso degli uomini.

Per quel che invece concerne il quadrante, le dimensioni sono un punto focale, a maggior ragione se consideriamo che i polsi maschili (già rispetto a quelli delle donne) sono molto più grandi e forzuti, quindi la grandezza dell’orologio influirà spesso sull’effetto finale che ricrea. Non a caso, la maggior parte delle volte gli uomini sono orientati a scelte dalle dimensioni elevate, che abbia una possanza e una portata tale da dover per forza attirare lo sguardo dei più curiosi.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS