Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Palermo, inaugurata caserma nell’ultimo rifugio di Totò Riina

Palermo, inaugurata caserma nell’ultimo rifugio di Totò Riina

Da Redazione

Maggio 09, 2015

Palermo, inaugurata caserma nell’ultimo rifugio di Totò Riina

foto-casermaInaugurata a Palermo, nella bella Sicilia, una nuova caserma dei Carabinieri, intitolata al maresciallo Mario Trapassi e all’appuntato Salvatore Bartolotta, in quello che è stato l’ultimo rifugio del boss mafioso Totò Riina, fino al suo arresto, avvenuto il 15 gennaio del 1993, a poca distanza proprio dall’edificio.

L’ex villa-bunker del boss, come anticipato, è stata intitolata al maresciallo Mario Trapassi e all’appuntato Salvatore Bartolotta, medaglie d’oro al valore civile, che furono trucidati, nell’attentato nel quale perse la vita il giudice Rocco Chinnici.
Presente all’inaugurazione della caserma di Palermo, avvenuta proprio questa mattina, anche il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che ha voluto sottolineare: “Lo Stato è più forte della mafia”.

Michela Galli

Redazione Avatar

Redazione