Papiro di 2.000 Anni Venduto a 99 Dollari su EBay, Studioso Sospende Vendita
Da Redazione
Novembre 23, 2015

Su eBay si vende e si compra praticamente di tutto, anche manoscritti di 2.000 anni. Ebbene sì, uno studioso americano ha fatto ricerche accurate ed ha scoperto che un manoscritto di 2.000 anni era stato messo in vendita su eBay a soli 99 dollari!
Geoffrey Smith, studioso di Storia del Cristianesimo presso l’università del Texas, è rimasto a bocca aperta quando ha scoperto che quello in vendita su eBay a 99 dollari era un papiro di 2.000 anni, non annoverato nell’elenco dei manoscritti del Nuovo Testamento.
Smith ha affermato nel corso di un’intervista:
“Appena ho visto il papiro ho subito pensato che non potesse essere venduto su eBay, col rischio di finire in qualche collezione privata“.
L’esperto americano si è messo subito in contatto col venditore, pregandolo di sospendere l’asta, che era già arrivata a 1.000 dollari. Il venditore ha accolto la richiesta ed ora lo studioso sta studiando il frammento di papiro, che è grande come una nostra tessera sanitaria.
Smith ritiene che il manoscritto risalga al 300 a.C. e sia appartenuto ad Harold R. Willoughby, un docente del primo cristianesimo presso l’Università di Chicago. Un parente del professore avrebbe ritrovato il papiro e, forse inconsapevole del suo immenso valore storico-culturale, oltre che economico, ha pensato di metterlo all’asta tramite eBay. In realtà il reperto è qualcosa di veramente unico!
Articolo precedente
“Toy Story”: 20 Anni fa Usciva Capolavoro Pixar, Primo Film Animazione Realizzato al Pc
Articolo successivo
Papa Francesco: Miracolo a Bimba Affetta da Cancro al Cervello?
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024